Medicina Prenatale Careggi

Il reparto di Medicina Prenatale dell'Ospedale Careggi di Firenze, situato in Via delle Oblate 1, ha come Direttore il Dott. Federico Mecacci. Il reparto è una Struttura Ospedaliera Dipartimentale S.O.D. che si occupa delle patologie complicanti la gravidanza e delle gravidanze insorte in donne affette da malattie croniche, come diabete di tipo 1 e 2 e diabete gestazionale, disordini ipertensivi in gravidanza, patologia autoimmune in gravidanza (L.E.S., sclerodermia, artrite reumatoide, connettiviti, tiroiditi, sclerosi multipla ecc.), cardiopatie in gravidanza, nefropatie in gravidanza, malattie neurologiche, congenite o infettive in gravidanza, malattia emolitica feto neonatale, gravidanza da procreazione medicalmente assistita, gravidanza plurima spontanea ed indotta. Inoltre al reparto afferisce il Centro di Riferimento Regionale per la Medicina materno-fetale e le gravidanze ad alto rischio. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Paola Del Carlo (SOD Ostetricia e ginecologia 1), Maria Rosaria Di Tommaso, Pasquale La Torre (SOD Ostetricia e ginecologia 2), Elisabetta Martini (SOD Ostetricia e ginecologia 2), Annalisa Pieralli (SOD Ostetricia e ginecologia 2).

Encomiabile Dr. Mecacci

Desidero ringraziare pubblicamente il dr. Federico Mecacci grandissimo medico ed eccellente chirurgo!
Ha seguito tutta la mia gravidanza con estrema cura e attenzione, ed il 18 dicembre ha anche eseguito con grandissima precisione e maestria il cesareo con il quale é nato mio figlio.
É stato un grande privilegio ed una grande fortuna per noi averlo come medico, non potevamo affidarci a persona più competente!!
La tranquillitá di sentirsi al sicuro senza dubbi e paure in un momento così delicato non ha prezzo! L'azienda sanitaria dovrebbe esser orgogliosa di avere dei professionisti così.
Complimenti dottore e grazie mille da tutta la famiglia!

Gravidanza e parto cesareo.

Grazie di tutto

Qui è nato mio figlio prematuro a 34+2, e qui è stata curata mia moglie con trombosi in gravidanza. Potevo perderli entrambi, grazie a voi li ho nella mia vita. Grazie di cuore!

Gravidanza a rischio.

Fantastico il dott. Mecacci

Mi chiamo Veronica, ho partorito 25 giorni fa a Careggi. Sono stata seguita giù alle gravidanze a rischio dal dottor Mecacci Federico, che è fantasticoooo...
W Careggi, w la seconda ostetricia (dove ho partorito con cesareo) e w il dottor Mecacci, medico di poche parole ma fantastico... Proprio per questo ho mandato anche una mia amica, incinta di 10 settimane, a farsi seguire agli ambulatori
Lo consiglio a tutti.

Gravidanza a rischio.