Neuropsichiatria Infantile Ospedale Miulli

 
3.8 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell'Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari, situato al Km. 4,100 della Strada Provinciale 127, ha come Coordinatore il Dott. Vincenzo Forziati (v.forziati@miulli.it). Il reparto è un'Unità Operativa Semplice afferente a quella Complessa di Pediatria. Si occupa soprattutto di Sindromi epilettiche, effettuando visita neuropsichiatrica iniziale, EEG o PEEG in veglia, di Paralisi cerebrale infantile, effettuando visita neuropsichiatrica per diagnosi precoce e indicazione di una presa in carico globale tempestiva presso i servizi riabilitativi del territorio, dei Disturbi specifici e disturbi pervasivi dello sviluppo, occupandosi della valutazione neuropsicologica e psicologica per indicazione ed eventuale approccio riabilitativo e/o psicoterapeutico, dei Disturbi della regolazione e disturbi multisistemici di sviluppo e dei Disturbi dell'apprendimento scolastico, occupandosi della valutazione psicodiagnostica e del potenziale di apprendimento (prove di Tzuriel/LPAD), nonchè dell'applicazione del Programma di Arricchimento Strumentale secondo il metodo Feuerstein; lo stesso per quanto riguarda i disagi psicologici dell'infanzia e dell'adolescenza in generale. Fanno parte dell'equipe medica il dott. Chindemi Antonino (consulente) e la psicologa dott.ssa Forino Annamaria.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
3.7  (3)
Assistenza 
 
3.7  (3)
Pulizia 
 
4.3  (3)
Servizi 
 
3.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bravi

Qui hanno ricoverato mia figlia, che era in gita in puglia da Roma, causa uno svenimento. Siamo stati accolti benissimo da tutto il personale sanitario
Grazie ancora a tutti.

Patologia trattata
Neuropsichiatrica infantile.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Umanità e scrupolosa competenza

L'ospedale Miulli vive oggi una crisi finanziaria della quale, purtroppo, anche l'UOS di Neuripsichiatria ne paga lo scotto.
Una cosa è la crisi, ben altra cosa è la competenza e la serietà del dott. Antonino Chindemi e del compianto (perchè a causa della crisi finanziaria adesso lavora in un altro ospedale) dott. Lorenzo Piscitelli. La competenza e l'attenzione al paziente dei medici dell'UOS, legata alla loro estrema umanità e disponibilità, rendono indispensabile il presidio per tutti i bambini che ne hanno bisogno e vivono in comuni anche non troppo limitrofi ad Acquaviva. L'UOS è fruita anche da bambini che vengono dalla Basilicata. Adesso vi è solo il dott. Chindemi, richiamato in servizio per l'emergenza. Si spera che la ristrutturazione finanziaria possa non solo salvare il presidio, ma affiancare al dott. Chindemi qualche altro giovane neuropsichiatra che possa mettere a frutto l'esperienza del dott. Chindemi e rilanciare l'Unità. Un augurio di longeva operosità a tutti e un sentito grazie per tutto quello che hanno dato e stanno dando ai bambini.

Patologia trattata
Sclerosi tuberosa.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Serietá minima

in questo reparto c'è poca serietá in quanto sono due sabato che mi viene prenotata una visita e, entrambe le volte, appena arrivata mi è stato detto che il dottore era malato? Sará vero o è solo perchè è sabato? Svegliare presto un bambino di due anni per poi non concludere niente.... Almeno trovare un sostituto, o essere avvisati in tempo, sarebbe perlomeno buona educazione.

Patologia trattata
Linguaggio tardivo (visita di controllo).