Neuroradiologia Ospedale Cosenza

 
4.8 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Neuroradiologia dell'Ospedale Annunziata di Cosenza, situato in Via Felice Migliori 1, ha come Direttore il Dott. William Auteri. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa UOC che si occupa dell'inquadramento diagnostico con TC ed RM di tutte le patologie del Sistema Nervoso Centrale, dell’adulto e del bambino, in particolare neoplasie primitive cerebrali e midollari, malformazioni dell’encefalo e del midollo, malattie vascolari, metaboliche, demielinizzanti, infettive, degenerative (demenze, Parkinson). E' inoltre presente una equipe di Neuroradiologia Interventistica che esegue numerosi tipi di intervento, con un approccio multidisciplinare che coinvolge la Neurochirurgia, la Neurologia, la Rianimazione, la Chirurgia Vascolare, l’Otorinolaringoiatria. Esiste un canale preferenziale di prenotazione degli esami di Risonanza Magnetica (RM) per i pazienti portatori di: patologia neoplastica patologia demielinizzante (Sclerosi multipla), patologia degenerativa e extrapiramidale (Demenza, Parkinson), patologia pediatrica e neonatale. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Emanuela Crispino, Dr. Giuseppe De Vuono, Dr. Olindo Di Benedetto, Dr. Valter Lentidoro, Dr. Paolo Perrotta, Dr.ssa Maria Maddalena Pulito, Dr. Umberto Silvagni, Dr. Sergio Valentini, Dr.ssa Patrizia Ventura.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al prof. Auteri

Quest’anno, mentre eravamo in vacanza in Calabria, il giorno di Pasqua mio suocero è stato colto da ischemia cerebrale da stenosi dell'arteria basilare. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Cosenza, è stato sottoposto ad angioplastica e stenting (intervento ad alto rischio) dal prof. William Auteri.
Grazie al suo attento e scrupoloso intervento, mio suocero sta bene senza alcun esito..
Grazie di cuore al prof. Auteri ed alla sua equipe per esserci stati vicino sia professionalmente che umanamente!

Patologia trattata
Ischemia cerebrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un semplice grazie dal valore immenso

Un grazie immenso a tutto lo staff e in particolare alla dottoressa Ventura Patrizia per la professionalità, l'accoglienza e la dolcezza avute in un giorno molto particolare per la mia bimba e... per mamma e papà!!!
In fondo si tratta di un "semplice grazie", ma con un valore immenso e principalmente con una storia che ha avuto un lieto fine.
Con tanta stima,
Fabiola Balzano

Patologia trattata
RM ENCEFALO (la bambina avvertiva da tempo fortissimo dolore dietro la testa).


Altri contenuti interessanti su QSalute