Ortotraumatologia Cardarelli

Il reparto di Ortopedia e traumatologia 2 dell'Ospedale Di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli‎ di Napoli, situato in via Cardarelli Antonio 9, ha come Responsabile il Dr. Gaetano Romano. Il reparto è centro di riferimento nazionale per l'impianto della protesi idraulica di anca FIXION. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Antonio Del Regno, Amato Della Marca, Carlo Fiorillo, Renato Presta, Andrea Castaldo, Adolfo Crinisio, Gennaro Esposito, Claudio Francobandiera, Andrea Masturzo, Francesco Saldutti.

Ottimo

Volevo ringraziare il dott. Andrea Castaldo. È un grande!!! Grazie per la professionalità e la gentilezza nel trattare il paziente.

Menisco mediale sx.

Superficialità

Sono qui per condividere la mia esperienza con il dott. Claudio Francobandiera. Mio padre è stato operato il 7 ottobre 2015 ad una frattura bimalleolare al Cardarelli di Napoli. L'11 Novembre siamo ritornati all'ospedale per una visita di controllo e qui abbiamo incontrato il dott. Claudio Francobandiera che, dopo uno sguardo veramente superficiale (erano le 13.00, orario di chiusura per loro, ma noi eravamo in attesa dalle 9.00..) ha visto la radiografia e detto che una delle viti impiantate andava rimossa. Per farci un "favore" ci ha prenotato lui stesso l'intervento in day hospital e ci ha fatto prenotare una seconda visita di controllo, sempre ambulatoriale, dopo due settimane che abbiamo fatto stamattina. Proprio in sede di controllo (oggi sono 56 giorni dall'intervento) con un altro ortopedico, abbiamo scoperto che la suddetta vite andava rimossa a circa 40 giorni dalla data dell'operazione e che la prenotazione che il sig. Francobandiera gentilmente ci ha fatto, risultava in codice giallo e non rosso, quindi si è stati scavalcati da tutti i codici rossi e le nuove urgenze, facendo passare veramente troppo tempo e troppi mesi poichè probabilmente ci avrebbero chiamato a febbraio/marzo. Io credo che certe cose vadano quanto meno rese pubbliche, perchè noi pazienti non sappiamo mai veramente a chi poterci affidare. Anche se il personale è scarso e la fila alla porta è lunga, parliamo di persone e non di oggetti...

Frattura bimalleolare - controllo ambulatoriale.

Frattura piatto tibiale

Grazie al dott. Renato Presta per la competenza, la professionalità e la dedizione con cui mi ha curato.

Frattura piatto tibiale.

Protesi anca dott. Romano

Nella mia esperienza ho trovato un ottimo reparto con un ottimo staff medico, con il dottor Gaetano Romano primo fra tutti per competenza, professionalità, disponibilità e cortesia.

Protesi dell'anca.

Ricovero per intervento- dott. Romano

Congratulazioni al Prof. Gaetano Romano per competenza e disponibilità.
Un grazie anche al suo staff medico, sempre presente.
Qualche pecca allo staff infermieristico, non sempre entusiasta del ruolo da svolgere e non sempre tempestivo.

Protesi d'anca.