Ospedale di Paternò

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
via Livorno s.n., Paternò (CT)
Telefono
L'Ospedale SS. Salvatore è situato in via Livorno a Paternò in provincia di Catania e fa parte dell'Azienda Sanitaria Provinciale ASP 3 di Catania assieme ai presidi di Biancavilla, Bronte, Caltagirone, Acireale, Giarre, Militello in Val di Catania. La struttura eroga le proprie prestazioni in ambulatori specialistici e nelle seguenti unità operative: Cardiologia, Chirurgia generale, Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva, Laboratorio analisi (accettazione prelievi: tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 09.45), Medicina, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Radiodiagnostica (ecografie, radiologia tradizionale, MOC, TAC con e senza mdc, RMN con e senza mdc), Immunoematologia e medicina trasfusionale (accesso donazioni ordinarie e in aferesi: tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 11.30), Oculistica, Anestesia e Rianimazione, Ginecologia e Ostetricia. Contatti U.R.P.: tel. 095/7975415. Per prenotare prestazioni ambulatoriali, chiamare il numero verde 800.553131, oppure lo 0941/536590- 790 (da cellulare) dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00; il sabato dalle 7.00 alle 14.00.

2.4

Appendicectomia

Professionalità e competenza del personale ed attenzione alla risoluzione dei problemi sin dal Primo Soccorso. Questo Ospedale è molto più organizzato, anche se non pare, rispetto ad altri Ospedali che sembrano essere migliori.
Grazie a tutti Voi.

Appendicite acuta.

Per me l'ospedale può chiudere

Siamo qui dalle 2 e mezza di notte al pronto soccorso. Mia cugina ha calcoli alla cistifellea e un'ernia molto pesante. Ci hanno detto che dovevamo aspettare il chirurgo l'indomani mattina. Abbiamo aspettato tutta la notte nel corridoio, con l aria condizionata gelata, insieme alla paziente. Ci hanno detto che non hanno posti in ospedale.
Ora sono le 9 meno dieci e ancora siamo qua. Infermieri del cambio turno che non sanno neanche che cos'ha la paziente perché non sono nemmeno informati. Flebo finita e aperta (nessuno controlla). Adesso scopriamo che il chirurgo prima si fa le sue visite e poi viene qui a visitare la paziente. Tutta la notte condizionatori rotti con clima da frigorifero.

Vomito e diarrea ipaziente cardiopatico con calcoli alla cistifellea ed ernia da operare.

1.3

Pronto soccorso

Non ho mai visto un pronto soccorso che funziona così male.. Al triage, dopo aver aspettato 1 ora e senza alcun tipo di privacy, ci fanno attendere nella sala di ingresso dove ci sono i pazienti sulle barella che devono mantenere le flebo in mano perché non ci sono nemmeno le aste. La guardia giurata che si fa i fatti suoi con il cellulare (quando era presente in loco)..
Il giorno prima ci eravamo recati sempre al pronto soccorso per un incidente stradale, ebbene: ci hanno mandati a casa senza neanche visitarci perché erano rotte le macchine delle radiografie. Allora mi chiedo: uno per avere accesso al pronto soccorso devi essere in fin di vita?

Contusioni post incidente stradale.