Ospedale Gaetanina Scotto di Procida

Indirizzo
Via De Gasperi, Procida (NA)
Telefono
L'Ospedale Gaetanina Scotto, situato in Via Alcide De Gasperi sull'isola di Procida in provincia di Napoli, è presidio ospedaliero della Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord, che comprende un territorio articolato in 32 Comuni della provincia di Napoli, collocati nel territorio a nord del capoluogo. La struttura, dedicata all'infermiera Gaetanina Scotto di Perrotolo, gode di una suggestiva vista su Capri e Ischia e svolge attività di Anestesia e Rianimazione, Chirurgia, Medicina, Ostetricia Ginecologia, Radiologia, Laboratorio Analisi e Pronto Soccorso. Di rilievo l'installazione nella U.O. di Diagnostica per immagini di una macchina per la Tomografia Assiale Computerizzata (TAC), che permette di gestire con maggiore tranquillità le prime fasi dell’emergenza e di assicurare ai cittadini isolani una maggiore accuratezza nella diagnostica sul territorio.

Grazie grazie grazie

Già solo il fatto che dopo secoli di buio a Procida ci sia un ospedale, mi sembra una cosa fantastica e grazie a questo sono una donna miracolata, salvata in mare al largo di Vivara dalla guardia forestale, salvata dal dr. Piero Caporella che è intervenuto e ha provveduto ad intubarmi e a spedire me e la mia Tac al Cardarelli di Napoli in tempi rapidissimi.

Aneurisma cerebrale.
qualità dei medici.