Otorinolaringoiatria Cardarelli

 
4.6 (8)
Scrivi Recensione
Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli‎ di Napoli, situato in via Cardarelli Antonio 9, ha come Responsabile il Prof. Domenico Napolitano. Il reparto afferisce al Dipartimento Chirurgico Polispecialistico ed accoglie gli ambulatori di Otorino, di Audiovestibologia, di Rinofibroscopia e di Otomicroscopia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Marco Carifi, Dott. Pietro Foglia, Dott. Paolo Frasca, Dott. Filippo Ricciardiello, Dott. Giuliano Sequino, Dott. Pierino Siniscalchi.

Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(6)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
5.0  (8)
 
4.8  (8)
 
3.9  (8)
 
4.6  (8)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo staff

Un grazie al professor Napolitano ed all'intero staff, dagli infermieri all'anestesista, proprio tutti, molto umani e che compiono un ottimo lavoro.
Stanze accoglienti e pulite. Tutto ciò in una struttura pubblica.
Che dire, la buona sanità esiste.

Patologia trattata
Nodulo corde vocali;
nodulo esofago.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente professionalità!

Complimenti al Dott. Domenico Napolitano, al dott. Paolo Frasca e alla caposala per l'eccellente lavoro che tutti i giorni svolgono con estrema professionalità ed umanità. Sono stato operato d'urgenza dal Dott. Frasca il giorno 30 dicembre, il quale si è precipitato in ospedale pur non essendo di turno. Sono stato poi accolto e curato dall'equipe del dott. Napolitano nel reparto di otorinolaringoiatra. Grazie di vero cuore da parte mia e della mia famiglia per avermi restituito la vita. GRAZIE.

Patologia trattata
Ascesso peritonsillare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e cortesia

Sono stata operata ieri per una deviazione al setto nasale. Ringrazio di cuore il prof. Paolo Frasca per la professionalità, umanità e simpatia dimostratami. Cortesissima anche la caposala e gli infermieri. Mi è stata data una confortevole ed ampia camera con frigo e tv.
Ancora un caloroso grazie!

Patologia trattata
Deviazione del setto nasale.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità ed attenzione

Il mio problema (un'ipoacusia trasmissiva) durava da anni, nessuno era riuscito a fare una diagnosi certa né aveva voluto operarmi. Giungo quindi dal dott. Morandi, che decide finalmente per l'intervento, trovando un colesteatoma congenito. Un grazie di cuore a lui per la professionalità e la gentilezza che mostrano oltre alle capacità chirurgiche, una partecipazione attenta del medico nei confronti del suo paziente. Un grazie va anche alla caposala e agli infermieri. Il reparto è dotato di stanze con bagno personale, televisore e frigorifero.

Patologia trattata
Colesteatoma congenito.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Otosclerosi

Sono stata operata nel 2005 di otosclerosi. Voglio ringraziare il dottor Morando Morandi per la sua grande professionalità ed umanità.

Patologia trattata
Otosclerosi.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Un positivissima esperienza

Si parla sempre di malasanità, come se fosse la regola e poche volte di eccellenza come se fosse l’eccezione.
Personalmente ho avuto negli ultimi anni sempre esperienze positive, sia in strutture Campane che Laziali.
L’ultima risale al 13 gennaio 2014; sono stato ricoverato presso la struttura ORL del Cardarelli per un intervento di Poliposi Nasale.
Volevo testimoniare l’estrema professionalità e gentilezza con cui sono stato accolto, questo già dalla prima visita ambulatoriale fatta a Novembre scorso.
In tutte le occasioni il personale si è sempre dimostrato all’altezza della situazione e mi ha sempre fornito tutte le indicazioni utili a comprendere il piccolo problema che avevo e cosa avrebbero fatto per eliminarlo.
Tale atteggiamento l’ho visto non solo nei miei confronti, ma in tutti i pazienti del reparto.
In particolare volevo ringraziare il Dott. Frasca e la Capo Sala Sig.ra La Rocca, anche se, ripeto, tutto il personale con cui ho avuto modo di interagire si è dimostrato assolutamente adeguato e rispondente in pieno alle aspettative che ciascun paziente ritengo abbia.
Spero che possiate pubblicare questa mia testimonianza, in modo da evidenziare che non sempre tutto è negativo, in special modo al sud.

Cordiali Saluti, Glauco Bracardi.

Patologia trattata
Poliposi nasale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Impeccabili

Complimenti a tutto il reparto per la professionalità e la competenza, ma anche per l'umanità e la simpatia che dimostrano verso i loro pazienti.
TV, frigo e bagno in camera, nemmeno fossi stata in una clinica privata a pagamento;
assistenza attenta e confortante degli infermieri del turno di notte;
intervento effettuato dall'eccellente dr. Morandi con le più nuove tecniche chirurgiche (FESS), che mi hanno consentito un'ottima ripresa.
Complimenti anche a tutto il team di sala operatoria!
GRAZIE!

Patologia trattata
Polipo antrocoanale - (F.E.S.S.).
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

compiacimento e tanti ringraziamenti

Preciso ancora che tutta l'equipe del Direttore Napolitano Dr. Domenico va aiutata perchè sono professionisti MAGNIFICI e CAPACI.
Ristrutturate, magari rinfrescate le pareti fintanto che... iniziano i lavori. P.S. Il dr. W. Cusenza direttore de "Il Mattino" mi ha dato l'ok per i ringraziamenti per VOI TUTTI pubblicandoli sul vostro quotidiano.

Patologia trattata
Otite colesteatomatosa.


Altri contenuti interessanti su QSalute