Pediatria Oncoematologia Ospedale Parma

Pediatria Oncoematologia Ospedale Parma

Il reparto di Pediatria e Oncoematologia dell'Ospedale Maggiore di Parma, situato in viale Gramsci 14, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Patrizia Bertolini. Il reparto si occupa di pediatria generale e specialistica con particolare attenzione all'ematologia, oncologia, malattie infettive, malattie autoimmuni ed immunodeficienze. Il settore di Ematologia e oncologia si dedica alla cura dei pazienti in età evolutiva affetti da patologie tumorali ed ematologiche, rappresentando in questo settore centro di riferimento regionale e nazionale. Il reparto è inoltre centro di riferimento regionale di eccellenza per la talassemia, le emoglobinopatie e la emofilia nel bambino, nonchè riferimento nazionale per una terapia innovativa nel settore delle malattie reumatologiche ed autoimmuni pediatriche. La sezione infettivi si dedica invece alla cura di patologie pediatriche infettive (meningiti, encefaliti, tubercolosi, toxoplasmosi), da malattie epatiche e tropicali. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Angelica Barone, Federica Cennamo, Francesca Introzzi, Marilena Maltese, Roberta Pia Serra, Alessandra Tiri, Anna Tignanelli, Elena Turrini.

Non esistono parole per ringraziare persone straordinarie che ci hanno guidato e continuano a farlo nel percorso più difficile nella vita di un genitore... Ringraziamo tutti i medici e il personale della oncoematologia di Parma e la neurochirurgia... grazie con tutto cuore per quello che avete fatto e state continuando a fare.. Persone speciali sono quelle che conosci una sola volta nella vita. Sono quelle che basta uno sguardo che ti creano quella chimica speciale nel cuore. Persone speciali sono quelle che, anche se il destino ti separa da loro e il cervello vorrebbe comandarti di dimenticare, il cuore non potrà cancellarle più nè dimenticarle, semplicemente perché sono persone speciali. Grazie a tutti...

Neoplasia al cervello.

Ottimo reparto

Sono passata in reparto per un consulto, in quanto il bambino è in cura in un altro ospedale. Ho trovato comunque un grandissima disponibilità dei medici e di tutto il personale, pur sapendo che era solo un consulto. Spiegano la malattia con professionalità, grande umanità e semplicità. Hanno risposto a tutte le domande.
Anche l'angolo giochi, pulito e accuratamente disinfettato, è colorato e ben fornito.

Porpora trombocitopenica idiopatica.

GRAZIE DOTT. IZZI ED EQUIPE

CON EVIDENTE RITARDO SCRIVO I MIEI RINGRAZIAMENTI PER LA ASSISTENZA E LA GRANDISSIMA PROFESSIONALITà E L'AMORE CHE CI METTETE NELLO SVOLGERE LA VOSTRA MISSIONE.
GRAZIE DI VERO CUORE AL SERVIZIO INFERMIERISTICO (DI GRANDE ESPERIENZA), AI MEDICI TUTTI, CHE SVOLGONO IL LORO LAVORO CON PROFESSIONALITà E AMORE, E UN GRAZIE DI CUORE AL PROF. IZZI, CHE MI HA DATO TUTTA LA SUA ESPERIENZA MA, PRINCIPALMENTE, IL SUO AMORE PROFESSIONALE NEI CONFRONTI DELLA MIA FAMIGLIA, IN PARTICOLARE A DOMENICO.
DOPO 18 MESI DI ESTENUANTI TERAPIE SIAMO RIUSCITI A VENIRNE FUORI..
ANCORA GRAZIE!!!

RABDOMIOSARCOMA DI TIPO ALVEOLARE.

grazie

con 4 mesi e mezzo di ritardo vi scrivo per la prima volta! voglio ringraziare di cuore tutto il reparto di oncoematologia pediatrica per tutte le cure che avete accordato per 1 anno e mezzo (fino al ultimo respiro) al mio piccolo- grande CRISTIAN ALESSANDRO. non ci avete mai lasciati da soli durante questa lunga e pesante battaglia... che purtroppo alla fine abbiamo perso... e che mi ha portato via a solo 4 anni e mezzo una delle due cose più belle della mia vita.
Comunque grazie, grazie e ancora grazie per tutto...
Ramona

tumore.