Pneumologia 1 San Giovanni Addolorata Roma

Pneumologia 1 San Giovanni Addolorata Roma

Il reparto Malattie dell'Apparato Respiratorio ed endoscopia delle vie aeree dell'Ospedale San Giovanni - Addolorata di Roma, situato in Via dell'Amba Aradam 9, ha come Direttore responsabile il Dott. Liberatore Giuseppe Monaco. Il reparto, dotato di 18 posti letto, svolge attività di ricovero ordinario per lo studio e il trattamento delle malattie polmonari a carattere infiammatorio, degenerativo e neoplastico e delle principali complicanze e/o conseguenze di esse, quali ad esempio l'insufficienza respiratoria e/o ventilatoria. Viene inoltre svolta attività di diagnosi e trattamento delle neoplasie polmonari presso il Day Hospital (2 posti letto). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Sergio Campanari, Dr. Fabrizio Fabiani, Dr. Giampiero Facchini, Dr.Ssa Silvia Forte, Dr. Orazio Gallo, Dr. Giuseppe Matteucci, Dr. Lorenzo Maria Tramaglino.

4.4

COMPETENZA ED UMANITA'

Sono stata visitata dal dott. Gallo Orazio e sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua professionalita' e competenza. Estremamente empatico e la giusta fusione tra professionista e umanita'.
Grazie per tutto.

BRONCOPNEUMOPATIA CRONICA OSTRUTTIVA.

Desidero ringraziare tutti i medici, paramedici e altri per le cure prestate a mia madre, che purtroppo frequentemente viene ricoverata per problemi respiratori. Mi è capitato negli anni di doverla ricoverare frequentemente e devo dire che il reparto, pur se un pochino "datato", ha uno Staff medico molto efficiente. Ringrazio tutti indistintamente.

Insufficienza respiratoria cronica.

Ringrazio in particolare modo il dott. Giuseppe Matteucci, che mi ha seguito sin dall'inizio nelle varie fasi con grande professionalita' e competenza; il dott. Fabiani per l'immediatezza dei prelievi; la dott.ssa Forte per la sua presenza e competenza.
Un sentito grazie anche allo staff degli infermieri e al caposala.

VERSAMENTO PLEURICO.

ELOGI AL DOTT. GALLO ORAZIO

Vorrei esprimere la mia totale gratitudine al dottor Orazio Gallo per la sua professionalità e le sue capacità mediche ed umane.
Tutto quello che un medico dovrebbe essere. Grazie.

INSUFFICIENZA RESPIRATORIA CRONICA.

Ringrazio con tutto il cuore il professor Stefano Carlone e il suo team per la loro dedizione e competenza.

Infezione polmonare.

Competenti, gentili e disponibili

Sono stata ricoverata la prima volta nel dicembre 2010 per una broncopolmonite bilaterale (sono comunque un'asmatica non allergica dalla nascita) e, dal momento del ricovero, gentilezza e professionalità sono state le caratteristiche di questo reparto, medici e infermieri compresi. Sono stata seguita anche successivamente con visite ambulatoriali e sono tornata a stare bene, con le nuove terapie.
Poi ho avuto un secondo ricovero nel febbraio 2014 per una polmonite, e anche in questo caso ho ritrovato lo stesso staff medico, mi sono sentita come a casa, da allora ho fatto già 4 visite di controllo, sono molto seri e meticolosi, in particolare alcuni medici.
Tutt'ora sto seguendo le terapie e faccio tutti i controlli del caso! Dico grazie a tutti, sono degli angeli, mi sento in particolar modo di fare un ringraziamento speciale al dott. Facchini.

Asma bronchiale, broncopolmonite e polmonite.

Sentiti ringraziamenti

Sono arrivata al reparto di pneumologia il 12-5-14, dal trauma center dove mi hanno salvato la vita con intubazione e tracheotomia e con grande cura dal 29-3-14. Il reparto diretto dal professor Carlone mi ha consentito di migliorare rapidamente, al di là delle più nere previsioni, con la grande professionalità e serietà
che anima lo staff medico ed infermieristico, sempre pronto e disponibile a qualsiasi orario. A tutti il mio sentito ringraziamento, e il mio elogio ad una grande e eccellente struttura ospedaliera forse poco reclamizzata, perchè purtroppo fa più notizia quello che non funziona. Ancora grazie!

Insufficienza respiratoria dovuta ad innalzamento del diaframma e conseguente restringimento dello spazio polmonare.