Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Competenti, gentili e disponibili

Sono stata ricoverata la prima volta nel dicembre 2010 per una broncopolmonite bilaterale (sono comunque un'asmatica non allergica dalla nascita) e, dal momento del ricovero, gentilezza e professionalità sono state le caratteristiche di questo reparto, medici e infermieri compresi. Sono stata seguita anche successivamente con visite ambulatoriali e sono tornata a stare bene, con le nuove terapie.
Poi ho avuto un secondo ricovero nel febbraio 2014 per una polmonite, e anche in questo caso ho ritrovato lo stesso staff medico, mi sono sentita come a casa, da allora ho fatto già 4 visite di controllo, sono molto seri e meticolosi, in particolare alcuni medici.
Tutt'ora sto seguendo le terapie e faccio tutti i controlli del caso! Dico grazie a tutti, sono degli angeli, mi sento in particolar modo di fare un ringraziamento speciale al dott. Facchini.

Asma bronchiale, broncopolmonite e polmonite.

Inviato da enrico lo cascio
03 Aprile, 2015
Stralcio da una lettera indirizzata al Prof. Carlone e alla sua equipe:
5 – “Consiglio di famiglia”: ormai a 45 giorni dal mio abbassamento di voce, mi sembrava opportuno entrare in una struttura che potesse interagire tra i reparti otorinolaringoiatrico e pneumatologico! In tal modo si potrebbero interfacciare i risultati in mio possesso, con ulteriori esami che venissero ritenuti opportuni!
6 – Sono 7 giorni che sono inserito in questo reparto: mi trovo benissimo, dal personale infermieristico professionale gentile e scrupoloso, i suoi solerti collaboratori ed a lei Egregio Professore, desidero esprimerLe una mia “sincerissima stima” nei Suoi confronti per come si confronta con i suoi pazienti: un Primario dialogante, con linguaggi semplici per tutti, è una rarità e noi pazienti lo avvertiamo.
Quindi grazie della passione che pone nel Suo lavoro!
... segue...