Pneumologia Ospedale Parma

Il reparto di Pneumologia ed endoscopia toracica dell'Ospedale Maggiore di Parma, situato in viale Gramsci 14, ha come Direttore la Dott.ssa Maria Majori. Il reparto, che segue anche i pazienti da sottoporre a trapianto del polmone, si occupa principalmente di neoplasie polmonari, broncopneumopatia cronica ostruttiva, pneumopatie infiltrative diffuse, asma bronchiale, patologia pleurica, patologia infettiva del polmone, embolia polmonare e patologie rare del polmone. L'attività si articola presso la Degenza, la Terapia Intensiva Respiratoria UTIR (pad. 4 2° piano), l'Endoscopia toracica, il Day Hospital ed i seguenti ambulatori: Ambulatorio pneumologico di oncologia toracica, Ambulatorio Pneumopatie infiltrative diffuse e Malattie rare polmonari, Ambulatorio per pazienti in ossigenoterapia e ventiloterapia domiciliare, Ambulatorio OSAS, Ambulatorio generale Malattie polmonari, Ambulatorio post Covid-19. Presso il servizio di Endoscopia toracica, centro di riferimento per i corpi estranei in età pediatrica, si svolgono attività inerenti la pneumologia interventistica, come le endoscopie bronchiali diagnostiche e operative. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Veronica Alfieri, Federico Antenora, Emanuela Burlone, Roberta Damia, Raffaele D'Ippolito, Anna Giorgio, Alessandra Manco, Matteo Pagani, Ilaria Valzano.

Persone straordinarie e dove trovarle

Mia madre è stata ricoverata pochi giorni fa in Pneumologia sotto “l’ala protettrice” della dottoressa Maria Majori. Non a caso parlo di ali perché di un Angelo si tratta. Non mi è mai capitato di incontrare nella mia vita una persona così competente, dolce, premurosa e amorevole. Incarna l’ideale del concetto di medico. Attenzione, sostegno e professionalità. Il paziente “al centro”. Ippocrate sta applaudendo!!!
Un grazie di cuore a Lei dottoressa, ai suoi colleghi medici, paramedici, OSS e tutti coloro che lavorano in equipe con Lei in reparto.
Da un paio di giorni mia madre è stata trasferita in oncologia ed è stata prontamente sottoposta a terapia chemioterapica seguendo le sue indicazioni. Se esiste un Dio, vorrei per lei una benedizione davvero speciale. Buon lavoro.
Marco

Neoplasia polmonare.

GRAZIE!!

Cara dottoressa Maria Majori,
sono la zia del bimbo di Salsomaggiore a cui ha salvato la vita martedì scorso.
Grazie per quello che ha fatto.
Grazie per aver salvato la vita al mio adorato nipotino.
Grazie a Lei ed alla Sua equipe !
Grazie a Lei ed ai Suoi Angeli
Grazie veramente di cuore.
Elisa

Grave insufficienza respiratoria.