Policlinico Martino di Messina
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Il professionista non si è presentato
Prenoto visita intramoenia e il professionista non si presenta, senza avvisare, o quantomeno senza avvisare me.
Io avevo anticipatamente pagato la visita tramite denaro contante e chiaramente mi sono mossa per seguire la procedura di rimborso.
Mi hanno risposto che le politiche aziendali prevedono un rimborso entro 90 giorni con accredito su conto. Direi che c'è qualcosa da rivedere.
Le cure non vengono erogate seguendo un percorso pubblico perché c'è troppa attesa, pertanto il SSN non è in grado di soddisfare i bisogni del cittadino.
Ci si propone di intraprendere un percorso privato per cercare di gestire un bisogno temporaneo che non può attendere.
Da questa vicenda mi porto a casa non solo la mancata professionalità del medico che non si presenta alla visita senza alcun preavviso ma anche l'incapacità dell'azienda di gestire gli eventuali imprevisti, non assistendo l'utente.
Feedback positivi per reparto di allergologia
Ho girato tanti reparti di allergologia in diversi Policlinici, ma il reparto di Allergologia del Policlinico di Messina mi sembra ben organizzato; sia gli specializzandi che la strutturata che mi hanno preso in carico sono medici estremamente competenti ed empatici. Hanno individuato immediatamente il problema che mi assilla da circa 40 anni ed il percorso da seguire. L'unica pecca del reparto è costituita dalle liste d'attesa, che non sono certo imputabili al personale e nemmeno al reparto o al Policlinico stesso, ma al fatto che in Sicilia le prove allergiche si farmaci vengono effettuate solo in pochissimi Ospedali. Come esito metto "guarigione parziale" solo perché il mio percorso con questo reparto è appena iniziato.
Reparto Urologia
Mi sono trovato davvero bene, personale molto gentile e disponibile, dal dottore fino alla signora che cambia lenzuola. Durante la permanenza c'erano infermieri che controllavano i pazienti anche durante la notte.
I bagni della degenza si dovrebbero ristrutturare, ma inutile fare gli schizzinosi, l'importante è che esci guarito!
Paziente con SM
Alcuna serietà. Tempo addietro avrei dovuto fare una puntura (cambio terapia) per sclerosi multipla. Sono stata male e la dottoressa mi ha chiesto di fare prima un EEG (soffrendo anche di epilessia), PROMETTENDO che il giorno del tracciato mi avrebbe praticato la puntura.
Sono senza terapia da mesi e il mio corpo ne risente...
Ha detto che la cosa non è vera. L'impegnativa però l'ha tenuta... È serietà? Sapendo che parto dalla Calabria lasciando due figli a casa.
Neuropsichiatria - disordini del neurosviluppo
Il Policlinico dovrebbe essere tenuto molto meglio, e la pulizia curata MOLTO di più, perchè al suo interno lavorano medici con la M maiuscola.
Nella nostra esperienza in Neuropsichiatria infantile, abbiamo trovato un angelo, oltre che una professionista bravissima: la dottoressa Marilena Briguglio.
Ci vorrebbero più medici fantastici come lei.
Altri contenuti interessanti su QSalute