Pronto Soccorso Molinette

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista di Torino, situato in corso Bramante 88/90, ha come Direttore il Dott. Fulvio Morello. Il PS garantisce: gli interventi diagnostici e terapeutici di urgenza compatibili con le specialità di cui è dotato; almeno il primo accertamento diagnostico, clinico, strumentale e di laboratorio; l’eventuale trasporto del paziente verso altro ospedale, qualora ve ne sia necessità. Allo scopo di attribuire un ordine di accesso, garantendo in tal modo un ottimale svolgimento delle operazioni di pronto intervento all’interno del DEA / PS, viene svolta l’attività di triage. Il triage consiste in una valutazione dei segni e dei sintomi al momento dell’arrivo, in base alla quale a ogni paziente viene attribuito un codice colore che a seconda delle necessità di cura e assistenza.

4.4

Ringraziamento al Dott. Viola

Per la seconda volta ho avuto la fortuna di essere visitata dal Dott. Andrea Viola, che ringrazio per la sua professionalità, empatia ed umanità. Dovrebbero essere tutti così i medici.
Grazie di cuore.

Sbalzi pressori, tachicardia.

Ringraziamento PS medico

Un ringraziamento al Dott. VIOLA che mi ha preso in cura con professionalità, competenza e umanità. Ha esaminato tutta la documentazione medica in mio possesso e mi ha visitata in modo molto approfondito, con relative misurazioni della pressione prima da sdraiata poi in piedi.

Capogiri. Ipotensione ortostatica.

Vorrei congratularmi con lo staff di pronto soccorso e la Dott.ssa Franceschini per la professionalità, umanità e disponibilità dimostrate.
Una volta in PS e presa in carico, mi hanno effettuato ecografia addome, RX torace, ECG ed esami del sangue.

Malessere generale, tachicardia.

Competenza e professionalità

Mi sono recato due volte al Pronto Soccorso in pochi giorni. La prima volta accompagnando un parente con un improvviso valore di glicemia altissimo (455).
Eccellente la presa in carico (triage verde) l'intervento in tempi veloci.
Il medico ha anche attivato lo SGAS per la visita diabetologica urgente.

Pochi giorni dopo mi sono recato io stesso al PS per malore e vertigini, forse conseguenti vaccinazione con Pfizer, su indicazione del mio medico di famiglia.
La presa in carico è stata eccellente, gli esami completi e approfonditi di ORL, Tac, analisi sangue e neurologo. Ovunque ho trovato la massima competenza, disponibilità ed ascolto. Tempi di attesa assolutamente accettabili. Soprattutto, davvero dei medici eccezionali con una grande carica umana oltre che professionale.

- Diabete.
- Vertigini e annebbiamento vista.

Sospetto infarto

Ho avuto bisogno di un pronto intervento per sospetto infarto. Ho trovato la massima efficienza e prontezza, mi sono subito sentita curata da veri professionisti. La massima gentilezza e disponibilità. Il tempo si è protratto anche perché per gli esami del sangue e lastre ci vuole il suo tempo.
Sono stata dimessa solo quando hanno avuto la certezza che nulla di pericoloso stava accadendo.
Grazie a tutti, dottori, infermieri, inservienti, volontari. Grazie.

Sospetto infarto.