Radiologia Cardarelli

Il reparto di Radiologia Generale e di Pronto Soccorso dell'Ospedale Di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli‎ di Napoli, situato in via Cardarelli Antonio 9, ha come Responsabile la Dott.ssa Luigia Romano. Il reparto dispone di attrezzature modernissime, soprattutto quelle ecografiche e quelle TAC, tra le prime installate in Italia, offrendo prestazioni radiologiche tra le più aggiornate e all'avanguardia nel campo della diagnostica per immagini. Le prestazioni sono eseguite in emergenza, ma sono disponibili anche per il paziente ambulatoriale. Equipe medica: Dott. Ciro Acampora, Dott. Luigi Barbuto, Dott. Antonio Borzelli, Dott. Crescenzo Cacciutto, Dott.Ssa Teresa Cinque, Dott. Vincenzo Chiaese, Dott.Ssa Stefania Daniele, Dott. Luigi Danna, Dott.Ssa Chiara Derrico, Dott.Ssa Rosaria De Ritis, Dott. Marco Di Serafino, Dott. Nicola Gagliardi, Dott.Ssa Francesca Iacobellis, Dott. Carlo Muzj, Dott.Ssa Silvana Nicotra, Dott. Gaspare Oliva, Dott.Ssa Filomena Pezzullo, Dott. Gianluca Ponticiello, Dott.Ssa Mariaelena Porta, Dott. Angelo Rizzo, Dott. Giuseppe Ruggiero, Dott.Ssa Giovanna Russo, Dott.Ssa Sabrina Segreto, Dott.Ssa Maria Giuseppina Scuderi, Dott.Ssa Amelia Sparano, Dott. Ciro Stavolo.

Cineradiografia della deglutizione dr. Mazzeo

Mio figlio, affetto da tetraparesi spastica, ha frequenti infezioni bronco-polmonari; i medici del Monaldi sono orientati ad ascrivere le cause ad una disfagia e propendono per praticargli la P.E.G., ma noi siamo perplessi e cauti.
Alcuni anni fa ha praticato una cineradiografia della deglutizione con il dottore Raffaele Mazzeo e abbiamo registrato disponibilità e competenza degli operatori: il referto evidenziò alcune difficoltà e anomalie della deglutizione;
ora dovrebbe necessariamente ripetere l'esame, ma nei contatti telefonici intercorsi con la radiologia del Cardarelli ci viene detto continuamente che la prestazione non può essere erogata perchè gli operatori sono tutti occupati esclusivamente su esigenze ospedaliere interne...
Intanto non sappiamo come fare, perchè non ci risultano altri centri vicini (campani) dove l'esame venga praticato.

Difficoltà della deglutizione.