Ospedale Cardarelli di Napoli

Cineradiografia della deglutizione dr. Mazzeo

Mio figlio, affetto da tetraparesi spastica, ha frequenti infezioni bronco-polmonari; i medici del Monaldi sono orientati ad ascrivere le cause ad una disfagia e propendono per praticargli la P.E.G., ma noi siamo perplessi e cauti.
Alcuni anni fa ha praticato una cineradiografia della deglutizione con il dottore Raffaele Mazzeo e abbiamo registrato disponibilità e competenza degli operatori: il referto evidenziò alcune difficoltà e anomalie della deglutizione;
ora dovrebbe necessariamente ripetere l'esame, ma nei contatti telefonici intercorsi con la radiologia del Cardarelli ci viene detto continuamente che la prestazione non può essere erogata perchè gli operatori sono tutti occupati esclusivamente su esigenze ospedaliere interne...
Intanto non sappiamo come fare, perchè non ci risultano altri centri vicini (campani) dove l'esame venga praticato.

Difficoltà della deglutizione.

Inviato da Valentina
22 Luglio, 2014
Ho eseguito ieri in questo reparto un'ecografia all'addome. Oltre ai tempi di attesa (che dipendono anche dall'elevato numero di prestazioni che vengono quotidianamente erogate al Cardarelli) vorrei segnalare la scortesia e mancanza di tatto della dott.ssa Loredana Di Nuzzo, che mi ha praticamente "aggredito" quando le ho detto che mi era stata prescritta un'ecografia per valutare le condizioni del fegato e della colecisti. "Allora, quello che devo fare lo so io": questa è stata la sua risposta. Eppure non mi sono posta male nei confronti di nessuno, sono una persona educata e rispettosa.