Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti

Alla Spett/le Direzione Sanitaria dell’Ente Ecclesiastico - O.G.R. “Francesco Miulli”
(Alla c.a. dell’Esimio Direttore Sanitario Ospedaliero - dr. Fabrizio CELANI)

Alla c.a. del Delegato del Governatore - Mons. Domenico Laddaga

Alla c.a. dell’Esimio prof.. Gianmarco SURICO
(Direttore dell’U.O.C. di Oncologia e Oncoematologia e D.H./Ambulatorio di Oncologia)

Alla c.a. dell’Esimio Medico Dirigente - Dott. Giuseppe NETTIS
(Responsabile del Reparto Oncologico e D.H. di Oncologia)
e, per conoscenza:

Alla DIOCESI VESCOVILE di Altamura – Gravina - Acquaviva delle Fonti
Arco Duomo, 1 - 70022 Altamura (BA)
(alla c.a. del Governatore - S.E. Monsignor Giovanni RICCHIUTI)

Mi pregio voler esprimere, a codesta On.le Direzione Ospedaliera, i miei obbligati ringraziamenti per testimoniare, nella qualità di degente, principalmente, come il reparto U.O.C. di Oncologia - deputato, tra le variegate patologie e specificamente alla “degenza ordinaria orientata alla diagnostica e alla terapia specialistica più impegnativa e complessa”, per la determinazione delle confacenti cure “chemioterapiche post-operatorie”, nonché l’annesso reparto “Day Hospital Oncologico”, superlativamente diretti dal Prof.. Giammarco Surico, nei quali sono stato sottoposto, conclusivamente, a “stadiazione post-chirurgica” ed al conseguente ciclo di “chemioterapia adiuvante” - rappresenti un’entità, a livello regionale, caratterizzata da una qualificata multidisciplinarietà in grado di erogare un’offerta sanitaria di eccellenza.
Posso affermare, con viva gratitudine, di essere stato sottoposto e curato, sotto la puntuale ed attenta osservazione del responsabile medico – dr. Giuseppe Nettis – coadiuvato dalla scrupolosa dr.ssa Anna Maria Anselmo, in tutte le fasi dell’appropriato protocollo-sanitario, grazie, pure, alla completa sinergia e competenza corrisposta dagli attigui reparti interni e significativamente, dal “Day Surgery”, diretto dal dr. Giuseppe PETRUZZELLI, per l’inserimento del catetere venoso (PORT) e dall’U.O.C. di Patologia Clinica Microbiologica, diretto dalla dr.ssa G. BELLANOVA.
La mia spontanea riconoscenza è sorta dalla constatazione dell’avvicendarsi di perfetti incastri all’interno del nosocomio, frutto, immagino, di un sperimentato e ben consolidato protocollo operativo, maturato, in costanza del tempo, da codesto Ente ospedaliero.
Mi corre l’obbligo di esprimere un “grazie” a tutto lo staff, dei menzionati reparti, ma, in modo significativo, all’esimio dr. Giuseppe Nettis ed alla menzionata dottoressa, per aver espresso, quotidianamente ed armoniosamente, con l’indiscussa indefessa operosità un’ineccepibile professionalità, manifestando, anche, capacità di perfetta interazione tra i due suddetti reparti, ponendo, in via prioritaria, attenzione, determinazione, talché da evidenziare, non comuni doti di fortificanti qualità umane.
Il mio percorso di cure, a motivo degli ulteriori cicli chemioterapici, non si è ancora concluso, ma sono serenamente incoraggiato di poter contare su un gruppo affiatato di risorse umane e di una eccellente struttura ospedaliera che, ribadisco, è da ritenersi all’avanguardia regionale e della quale, sino ad oggi, mi considero un paziente privilegiato usufruitore, favorito dalla sorte.
Distinti ossequi e grazie.
Donato Occhiogrosso - Bitetto, 28 gennaio 2020.

Tumore - chemioterapia adiuvante.