Dettagli Recensione

 
Policlinico di Bari
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

La notte tra Natale e S. Stefano nostra madre, Gaudiano Anna Rosa, donna in età notevolmente avanzata (94 anni), veniva ricoverata, in seguito ad una violentissima emorragia intestinale, nel reparto di Chirurgia d’Urgenza e Laparoscopia diretto dalla prof.ssa Angela Pezzolla.
Eravamo convinte che i medici non avrebbero potuto fare altro che accompagnarla ad una tranquilla morte con cure palliative e, invece, la prof.ssa Pezzolla direttrice del reparto, donna vivace, brillante, intelligente oltre che bella, ha affrontato il problema con una serietà che solo una rigorosa deontologia professionale unita alle capacità e competenze può consentire. Scoperto un tumore all’intestino, la professoressa ha dovuto operare, l’intervento molto complesso per molteplici ragioni è stato meticolosamente studiato e pianificato, tanto da diventare un vero e proprio intervento di elezione che è perfettamente riuscito. La prof. Pezzolla non si rinchiudeva in un bunker inaccessibile, come fanno di solito i direttori, ma insieme ai suoi collaboratori era sempre disponibile a riceverci, spiegare e a renderci partecipi delle scelte in un’atmosfera di cordialità quasi affettuosa.
Ringraziamo, dunque, la prof.ssa Pezzolla, straordinario medico e bravissima direttrice, e la sua equipe medica altrettanto valida sia per la bravura dimostrata, sia per la lezione di umanità. La nostra riconoscenza va anche all’assistenza infermieristica, sempre precisa e puntuale.
Rosalba e Maria Rosaria Mastrangelo.

Patologia trattata
Tumore al colon.

Commenti

 
 
Per Ordine