Spedali Civili di Brescia

Stabilizzazione della colonna- dr. Zarattini

sono stato ricoverato all'ospedale Civile in seguito a fortissimi dolori alla schiena con sintomi alla gamba sinistra semi paralizzata. Dopo un'accurata visita al pronto soccorso, si decideva per il ricovero. Prestate le cure necessarie per alleviare momentaneamente il dolore, disponevano per una risonanza magnetica. Dall'esame è apparsa subito la necessità di intervenire chirurgicamente per i seguenti motivi: la cicatrice di una vecchia operazione d'ernia comprimeva la radice del nervo sciatico, esisteva una nuova ernia e si presentava lo scivolamento di due vertebre. La diagnosi mi è stata spiegata dal Dott. Guido Zarattini con grande professionalità ma soprattutto con grande umanità. Mi ha spigato i rischi dell'intervento, che sarebbe stato lungo e delicato, cercando però di rassicurarmi.La degenza è stata più che positiva per la continua assistenza ricevuta sia prima che dopo l'intervento. Ringrazio il Dott. Guido Zarattini per il lavoro svolto in quanto mi ha risolto un problema che rischiava di compromettere la mia vita quotidiana. Un ringraziamento anche a tutto il personale del reparto ortopedia e traumatologia 2. Grazie!!!!!!

Lombosciatalgia con intervento di discectomia, artrodesi L4-L5 e stabilizzazione.