Ospedale Cardarelli di Napoli

Ricovero ospedaliero che è cura per lo spirito

A 25 anni, con una diagnosi di carcinoma tiroideo in piena pandemia, l’unico desiderio è potersi affidare a professionisti umani e competenti in grado di rassicurarti sull’efficacia della chirurgia e di eventuali terapie risolutive post-operatorie. Dopo un viaggio da incubo tra studi medici e ospedali, ho scelto di farmi operare dal dottor Maurizio De Palma, primario della seconda chirurgia endocrinologica del Cardarelli: una persona eccezionale, competente e alla mano che mi ha rasserenato sin dalla prima visita spiegandomi in modo chiaro e accessibile il trattamento della mia patologia.
Trattamento riuscito alla perfezione rimuovendo tiroide e ben 32 linfonodi sospetti, lasciando una cicatrice davvero insignificante. Un lavoro ineccepibile che solo un’equipe di esperti avrebbe potuto portare a termine con successo, a cui si aggiunge una degenza resa semplicemente perfetta da un personale impeccabile che si è preso cura di me con una dedizione, una cordialità e una pazienza che difficilmente dimenticherò. Un abbraccio a Doriana, Massimo e a tutto il gentilissimo personale. Un grazie ai sorrisi rassicuranti di Rosa e allo staff che mi ha operato tenendomi la mano e rassicurandomi fino dentro la sala operatoria.
Sono in attesa della terapia radiometabolica e se ripenso alla mia esperienza in ospedale (non avrei mai pensato di dirlo) non posso che conservare un bellissimo ricordo dell’umanità che ha guarito il mio fisico e il mio spirito.
Grazie, grazie, grazie!

Carcinoma tiroideo papillifero con metastasi ai linfonodi latero-cervicali.