Ospedale Cardarelli di Napoli

Linfoma di Hodgkin

Quando ho scoperto della malattia, il 12 AGOSTO 2021, il mondo mi è crollato! Tantissime le paure, troppe da dilungarmi qui, in fondo a 30 anni sono altre le cose a cui pensare. Tra le mie più grandi paure c'era il personale, che parliamoci chiaro, dopo i dottori sono quelli che si prendono realmente cura di te! Non bisogna MAI sottovalutare, oltre la competenza che mi auguro sia di base, l'aiuto, la cordialità e l'affetto del personale infermieristico! Noi malati oncologici abbiamo bisogno ANCHE E SOPRATTUTTO di sorrisi, affetto e forza da parte degli addetti! E questo è quello che posso e devo dire a gran voce di aver trovato in ROSSANA, colei che mi ha accolto il primo giorno; come una mamma mi ha guidato e accompagnato in stanza, io non volevo far nulla in preda ad un attacco di panico, lei con la sua umanità e dolcezza mi ha iniziato a curare e.. da lì il nostro rapporto umano! È umore, freschezza, energia in reparto, con tutti! Corre e combatte quanto noi!!! È stata ed è fondamentale per me in questo reparto, perché le chemio le possono attaccare tutti, ma il cuore te lo danno in pochi!
Oggi, grazie a lei, grazie a Stefania e grazie al dott. Felicetto Ferrara, dott. Fioravante Ronconi e dott. Salvatore Palmieri, ho meno timore di concludere il mio percorso qui. Resteranno sempre nel mio cuore per la loro unica UMANITÀ.

Linfoma di Hodgkin.