Ospedale Cardarelli di Napoli

Sono dei veri angeli, eccellenza nazionale!

Sono stata ricoverata dal 5 al 7 aprile per intervento di colecistectomia videolaparoscopica in Chirurgia 3 al Cardarelli. Un reparto diretto in modo a dir poco eccellente, medici che si distinguono per la loro innegabile competenza ed anche come esseri umani, sono dei veri angeli!
Il mio più sentito ringraziamento va al dottor Fabrizio Foroni, il chirurgo che mi ha operata, medico sempre attento, scrupoloso, disponibile e immensamente competente, mi ha seguita dall’inizio (in tutta la fase pre operatoria) alla fine con grande dedizione.. si vede che ama il suo lavoro e lo svolge con grande passione ed attenzione per il paziente, e si distingue inoltre per la sue qualità umane, una cortesia ed un garbo veramente incredibili!
Ringrazio ancora la dottoressa De Rosa, l’anestesista presente in sala operatoria, bravissima anche lei e di immensa competenza! Una squadra eccezionale! Ringrazio anche la dottoressa Sandoval per la sua disponibilità e dolcezza, anche lei presente in sala operatoria insieme al dott. Foroni.
Un plauso va sicuramente anche a tutti gli infermieri ed OSS del reparto, che mi sono stati vicini e che lavorano in modo capillare, sempre presenti con un sorriso e sempre disponibili! Mi sono sentita coccolata come a casa pur essendo nel posto in cui avessi più paura in assoluto di entrare!
Ripensando, con il senno di poi, alla grande paura che ho provato nei giorni precedenti all’intervento, posso dire che ho fatto benissimo ad affidarmi a loro!

Colecistectomia videolaparoscopica.