Ospedale Cardarelli di Napoli

Vita salvata

Si parla spesso di mala sanità, ma oggi io, a distanza di quasi 7 mesi da episodio di ictus cerebrale ischemico, non posso che elogiare e ringraziare tutta l'équipe medica e parasanitaria del reparto di neurologia del Cardarelli per la tempestività di soccorso, la professionalità e l'umanità ricevute. Grazie al loro intervento sono qui oggi a testimoniare
la mia sopravvivenza a quei momenti che potevano essere fatali. L'efficienza, la professionalità e cordialità dei medici e paramedici sono state eccellenti e hanno fatto sì che attraverso i primi interventi e la terapia (trombolisi), io abbia potuto recuperare immediatamente la motorietà che in un primo momento sembrava compromessa. Attraverso la prima riabilitazione, con l'aiuto dei terapisti e cure appropriate, mi hanno avviata verso una ripresa sempre più grande che mi ha portata ad un recupero quasi totale della mia condizione psico fisica. Grande merito va riconosciuto anche al servizio tempestivo del 118, che non solo ha gestito prontamente il mio soccorso, ma ha anche saputo indirizzarmi verso il posto giusto: il centro ictus del Cardarelli. Senza questo avviamento, molte persone nel mio stato non sono sopravvissute, o non hanno ottenuto i migliori risultati nel recupero.
Cordialmente ringrazio e saluto il dottor Vincenzo Andreone e tutta la équipe.
Lucia D'amelio

Ictus ischemico cerebrale emilato sx.