Policlinico SS. Annunziata di Chieti

Tecnica SMILE- Prof. Mastropasqua

Ho fatto l'intervento a febbraio e ne sono veramente contenta, lo consiglierei a chiunque! A causa della cornea troppo sottile, il Prof. Mastropasqua ha utilizzato la tecnica SMILE (Small Incision Lenticule Extraction) per eliminare la miopia che non mi permetteva di vedere in modo nitido senza occhiali né di distinguere gli oggetti intorno a me. La professionalità del Professore e del suo team è stata subito evidente: con chiarezza trovano la soluzione più adatta ad ogni singolo caso e spiegano, anche con materiale aggiuntivo cartaceo, la tipologia del problema e la tecnica migliore per risolverlo. Sin da subito, una volta effettuato l'intervento (indolore nel mio caso), si inizia a vedere in modo sempre più chiaro con il passare delle ore. Si segue una cura fatta di gocce e colliri per qualche mese e ci sono delle visite di controllo prefissate per assicurarsi che tutto prosegua per il meglio. Il fatto di non aver visto bene per così tanti anni resta solo un ricordo!

Miopia.

1 2 3

Inviato da patrizia battista
13 Gennaio, 2018
Grazie, volevo ancora chiederti se hai effettuato l'intervento "smile" lo stesso giorno ai due occhi e se l'intervento e' doloroso o fastidioso. Hai avuto problemi di qualsiasi tipo nei giorni immediatamente successivi all'intervento?
Grazie infinite.

15 Gennaio, 2018
Ciao! Ho effettuato i due interventi a distanza di due settimane l'uno dall'altro, ma ovviamente il tempo d'attesa dipende dai casi e dalle tipologie di problemi trattati. In ogni caso, ho ripreso a vedere bene velocemente e senza alcun dolore. Spero di esserti d'aiuto!
Inviato da raffaella
15 Gennaio, 2018
Salve, vorrei sapere se possibile il contatto del dottor Mastropasqua/Nubile. Su internet ho trovato il recapito dell'ospedale di Chieti, ma mi hanno detto che con il SSN la visita tarda almeno un anno e l'intervento altri 6 mesi. Non c'è una strada più veloce?

Inviato da raffaella
15 Gennaio, 2018
Salve Giulia, può chiamare il 0871/358695 dalle 15.00 alle 17.00. E' il reparto di oculistica dell'ospedale di Chieti, ma i tempi anche per la visita di valutazione sono di un anno.
Inviato da patrizia battista
18 Gennaio, 2018
ciao Patrizia, anch'io dovrei sottopormi ad un intervento di "smile" per correggere una miopia di -4 diottrie, vorrei chiederti come e' stato l'intervento e il post intervento.
E' vero che con questa tecnica il recupero visivo avviene dopo poche ore dall'intervento? Hai avuto problemi di secchezza oculare o altro?
Ti sarei grata se mi rispondessi. Grazie

24 Gennaio, 2018
Ciao, io non ho avuto alcun problema dopo l'intervento e già dopo qualche ora vedevo bene. Ho continuato a usare le gocce che di volta in volta mi indicavano ed è stato tutto assolutamente indolore.
Inviato da Ramona
29 Gennaio, 2018
Salve, vorrei delle info se possibile. Lei è andata privatamente dal dott. Mastropasqua e poi ha prenotato l'intervento con tecnica smile? Vorrei operarmi ma non conosco come funziona la clinica.
La ringrazio.

30 Gennaio, 2018
Buonasera, esatto, ho prenotato la visita privata presso lo Studio di Pescara (ma c'è anche quello di Chieti). Dopo un'attenta visita, mi hanno consigliato direttamente lì che tecnica avrebbero utilizzato (in questo caso, la SMILE) e successivamente hanno organizzato e mi hanno comunicato le date dell'intervento.
Inviato da Elisabetta
07 Marzo, 2018
Quali sono i tempi medi di attesa per l’operazione dal momento della visita?
Inviato da Vincenzo
14 Aprile, 2018
Io vorrei farlo, ma non riesco a prenotare in nessun modo. Ho scritto mail ma nessuna risposta. puoi darmi un po’ di dritte sul modo giusto per prenotare visite e poi intervento? Chiamando la clinica non sono riuscito nemmeno a ricevere risposta. Sempre occupato, praticamente un fortino inaccessibile. Grazie
1 2 3