Policlinico SS. Annunziata di Chieti

Tecnica SMILE- Prof. Mastropasqua

Ho fatto l'intervento a febbraio e ne sono veramente contenta, lo consiglierei a chiunque! A causa della cornea troppo sottile, il Prof. Mastropasqua ha utilizzato la tecnica SMILE (Small Incision Lenticule Extraction) per eliminare la miopia che non mi permetteva di vedere in modo nitido senza occhiali né di distinguere gli oggetti intorno a me. La professionalità del Professore e del suo team è stata subito evidente: con chiarezza trovano la soluzione più adatta ad ogni singolo caso e spiegano, anche con materiale aggiuntivo cartaceo, la tipologia del problema e la tecnica migliore per risolverlo. Sin da subito, una volta effettuato l'intervento (indolore nel mio caso), si inizia a vedere in modo sempre più chiaro con il passare delle ore. Si segue una cura fatta di gocce e colliri per qualche mese e ci sono delle visite di controllo prefissate per assicurarsi che tutto prosegua per il meglio. Il fatto di non aver visto bene per così tanti anni resta solo un ricordo!

Miopia.

1 2 3

Inviato da Valentina
22 Agosto, 2018
Salve, mi stai incoraggiando molto con i tuoi commenti. Io dovrò effettuare l'intervento il 6 settembre con tecnica SMILE per correggere una dottria di -10 ad un occhio e dopo qualche mese -9.45 per il secondo occhio. Non nego che un po' di paura c'è, però i tuoi commenti mi confortano. Io credo che la tecnica non dipenda dallo spessore della cornea, anche perché io supero qualche e più decimo al di sopra dello spessore corneale. Vale a dire cornea più spessa del normale. Mentre per quanto riguarda i tempi, ho chiamato a gennaio 2018 e mi hanno prenotato ad aprile 2018 con i suoi assistenti, mentre se dovevo farla con il professore, a febbraio 2019. Ho preferito gli assistenti, che sono sempre stati molto scrupolosi e gentilissimi ma, soprattutto, mi è stato spiegato tutto. Pagherò un ticket di 200 euro e tutte le visite successive. Spero potrò realizzare questo sogno lontanissimo. Grazie di nuovo per i tuoi commenti positivi.
Inviato da GRETA MONTALTI
01 Ottobre, 2018
Buongiorno, ho effettuato un paio di settimane fa l'intervento (miopia -10 all'occhio destro): ottimi benefici nella visione da lontano, ma grosse difficoltà nel leggere da vicino; sto usando (sforzando?) l'occhio ancora da operare...
Avete avuto le stesse problematiche nella visione da vicino?? La situazione migliora? In che tempi? Sono preoccupata per la gestione del mio lavoro al computer..
Inviato da Antonella
14 Febbraio, 2019
Salve, i vostri commenti sono molto incoraggianti, io dovrò eseguire l'intervento il 14/03/2019 con il professore Mastropasqua per una miopia elevata più astigmatismo... Alla visita mi ha detto che però non recupererò tutto, mi rimarrano circa 3,5 gradi e mezzo... Sono molto agitata e alla volte ho dei ripensamenti, ma non tanto per l'intervento in sè, ma per il post operatorio, eventuali effetti collaterali che potrebbero essere permanenti ed invalidanti... Qualcuno ha avuto il mio stesso problema??
Ringrazio.
Inviato da davide
07 Marzo, 2023
Salve, vorrei sapere se possibile il costo dell'intervento a occhio con tecnica SMILE.
La ringrazio.
1 2 3