Ospedale Annunziata di Cosenza

Covid 19

Ho avuto la sfortuna di essere stato contagiato dal Covid-19. Mi hanno portato col 118 in un ospedale dedicato, l'Annunziata di Cosenza. È stata la mia fortuna. In 73 anni non avevo mai avuto a che fare con un ambiente ospedaliero, non come paziente perlomeno. Dicono che la Sanità del sud non sia pari a quella del nord, però è certo noi abbiamo qualcosa che tutti dovrebbero invidiarci: l'umanità. Ho trovato un team di operatori eccezionali, competenti, gentili, sempre disponibili e soprattutto umani.
Sono stato ricoverato nel reparto Geriatria, adibito per l'occasione a fronteggiare l'epidemia Covid. Al primario dottor Filippo Luca Fimognari, alla dottoressa Cristiano Giovanna e a tutta l'equipe del reparto, va il mio GRAZIE DI CUORE grazie perché, nonostante la carenza di personale, non hanno esitato a fare i doppi turni per farci sentire sempre la loro presenza e la loro competenza. Dei veri ANGELI.
Grazie perché è a loro che devo il mio ritorno a casa, magari sempre in ambulanza, ma non disteso come sono arrivato, ma seduto come avevo sperato.

Polmonite dovuta a Covid-19.