Ospedale Annunziata di Cosenza

Reparto Chirurgia Falcone

Sono passate circa due settimane dal giorno in cui sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico nel reparto di Chirurgia Generale “Falcone” all’Ospedale Annunziata di Cosenza.
L’intervento eseguito dalla equipe di medici ed infermieri del reparto di Chirurgia Generale “Falcone”, brillantemente coordinati dalle grandi doti umane e professionali del Direttore, Prof. Bruno Nardo, così come il decorso post operatorio, è andato bene.
A tal proposito, ci tengo ad elogiare pubblicamente la grandissima professionalità e la competenza di tutti i medici, degli infermieri e degli operatori socio sanitari del reparto di Chirurgia Generale.
In modo particolare, nel reparto di Chirurgia Generale “Falcone” ho avuto modo di constatare personalmente non solo le eccellenti professionalità e competenze di tutto il personale medico e paramedico ma anche il loro elevato senso del dovere e la grandissima umanità.
In Calabria, purtroppo, si sente parlare spesso di malasanità e problemi legati in generale alla organizzazione sanitaria pubblica che, purtroppo, esistono ma, in base alla mia esperienza, posso affermare, senza alcun dubbio, che in Calabria vi sono anche tante eccellenze sanitarie, spesso “sconosciute” alla maggior parte degli utenti, che curano in maniera egregia ed in “silenzio” i propri pazienti.
Tutto il personale medico e paramedico del reparto di Chirurgia Generale “Falcone” dell’Ospedale Annunziata di Cosenza, coordinato in maniera impeccabile dalla eccezionale competenza professionale del proprio Direttore, Prof. Bruno Nardo, a mio modesto parere costituisce una Eccellenza Sanitaria di cui tutta la Regione Calabria deve essere fiera ed orgogliosa e che ha il dovere di essere conosciuta affinché chi ha bisogno di ricorrere alle cure del reparto di Chirurgia Generale possa rimanere in Calabria ed evitare estenuanti, faticosi ed inutili viaggi che spesso, purtroppo, vengono affrontati con immani sacrifici umani ed economici dai pazienti e dai propri familiari.

Colelitiasi.