Ospedale Annunziata di Cosenza

Eccellenze in Calabria

Voglio testimoniare con la mia esperienza che in Calabria esistono delle eccellenze sanitarie che curano in silenzio i propri pazienti con grande professionalità e competenza che, a mio avviso, vanno messe in luce e valorizzate affinché tutti coloro che, come me, attraversano un momento buio della loro vita, possano accedervi senza affrontare i viaggi della speranza a cui noi calabresi molto spesso siamo costretti.
Dopo una colonscopia seguita da esame istologico con diagnosi di adenocarcinoma del colon retto, mi é crollato il mondo addosso, non sapevo dove andare.. ma per fortuna una serie di ricerche mi hanno suggerito il Professore BRUNO NARDO, Primario del reparto di chirurgia generale "Falcone" ospedale dell' Annunziata di Cosenza - Professore universitario a Bologna.
Ho preso subito un appuntamento, e fin dal primo momento ho apprezzato le sue doti professionali e umane, la sua capacità di infondere sicurezza e fiducia, mi ha spiegato con semplicità tutto il percorso da seguire: radioterapia-chemio e a seguito l'intervento. Mi ha messo in contatto con l'oncologia e la radioterapia, mettendomi a disposizione tutta la sua squadra che mi hanno organizzato il tutto.
Ho subìto il primo intervento a febbraio 2020: "asportazione del tumore con conseguente ileostomia di protezione" e poi a dicembre l'intervento di canalizzazione.
L'intervento é andato benissimo grazie alla bravura del Prof. Nardo e della sua equipe. Devo poi dire che, nonostante il periodo difficile causa Covid, Lui insieme a tutti i medici e il personale del reparto con la loro presenza continua non mi hanno mai fatta sentire sola, in particolare ringrazio il dottor Stabile che mi ha seguita durante tutto il percorso pre e post operatorio, sempre disponibile a ogni mia telefonata, anche quando avevo problemi con la gestione della stomia mi é stato di grande aiuto.
Ci tengo a ringraziare ed elogiare pubblicamente il Professore BRUNO NARDO, tutto il personale - medici, infermieri, operatori socio-sanitari del reparto "chirurgia generale Falcone" - nonchè l'equipe di oncologia e radioterapia dell'ospedale Annunziata di Cosenza.
Adesso io sto bene, faccio i dovuti controlli e sto riprendendo gradualmente una vita normale. Grazie di esistere a tutti voi!

Con grande ammirazione e stima,
Giuseppina Midaglia

Carcinoma colon retto.