Ospedale Annunziata di Cosenza

Angeli sulla terra

Se non avessi incontrato il prof. Nardo Bruno mia madre non ci sarebbe più..
In pochi giorni tutto il mondo mi era crollato addosso. Non sapevo se stavo vedendo un film o se tutto questo stava succedendo a me...
Ringrazio in primis il gastroenterologo dott. Benedetto, che mi ha indirizzato al prof. Nardo. Io non sapevo chi fosse, ma da quando l'ho conosciuto più di una volta mi sono chiesta se fosse una persona umana.. Un Angelo o un extraterrestre?!
Mi ha guidata, consigliata e soprattutto supportata. Se telefonavo per fare una domanda, se non poteva rispondere poi mi richiamava... Non mi ha fatto mai sentire sola ad affrontare la malattia di mamma. Mio papà voleva sapere di mamma, ma ha difficoltà a camminare, così è venuto il professore stesso all'incontro per informarlo!!
Un primario che ti chiama dalla sala operatoria per informarti come è andato l'intervento.. Cose mai viste!
Non riesco a trovare le parole giuste per descriverlo.. É un grande.. Come grande è il suo cuore!
In reparto ho conosciuto il suo staff. Tutti meravigliosi, pieni di umanità. Trasmettono fiducia e non ti fanno mai sentire da solo, ti fanno capire (e lo dicono pure) che loro ci sono, sono lì pronti ad aiutare e a supportare. Accarezzavano gli ammalati facendoli sentire protetti. Ogni volta che entrava un medico da mamma, mi facevano commuovere per la gentilezza e l'amore che mettevano nel loro lavoro!
Infine gi infermieri, gli Oss e il caposala sono persone umane e sensibili. Non c'è stato mai bisogno di suonare il campanello per chiudere le flebo, arrivavano in ogni momento a sorvegliare, di notte come di giorno..
Non smetterò mai di ringraziare tutti, in primis il prof. Nardo per avermi ridato mia madre. Mi ha dato una speranza, mi ha fatto trovare la luce in fondo al tunnel.
Vi sarò grata fino a quando avrò vita e pregherò sempre il Signore che vi dia protezione e benedizioni, ve le meritate tutte!

Carcinoma - asportazione del tumore e di metà stomaco.