Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Qualcuno dovrebbe cambiare mestiere..

Sono in procinto di scrivere alla direzione sanitaria dell'ospedale dell'Angelo di Mestre. Ieri sera veniamo avvisati dalla casa di riposo che per mia suocera, 90enne, è stata chiamata l'ambulanza tramite 118 per un ricovero urgente all'ospedale dell'Angelo di Mestre. Da Treviso ci precipitiamo al pronto soccorso. Per 4 ore non ci hanno dato nessuna informazione se non "è in zona rossa, bisogna aspettare, bisogna aver pazienza, verrete avvisati appena si sa qualcosa". Sì, ma cosa è successo? Perchè è stata chiamata l'ambulanza? E' grave? E' cosciente? "non possiamo sapere nulla perchè noi non possiamo comunicare con la zona rossa", è la risposta del personale che si trova all'interno di un "ufficio" (accettazione? Non si sa, non c'è uno sportello, non è scritto nulla). A mezzanotte vediamo un barelliere in lontananza passare con una lettiga: sopra c'è mia suocera. "Sì, come vi ha detto il medico la stiamo riportando alla casa di riposo". Ma nessuno ci ha mai detto nulla! Sono quattro ore che aspettiamo notizie! Il barelliere capisce al volo che qualcosa non va e ci porta all'interno, davanti all'impenetrabile "zona rossa": entra (ma non era proibito?) e ci manda il medico che si scusa perchè "nessuno mi ha detto che c'erano dei familiari". Commento finale: per fortuna (nostra, ma anche della struttura ospedaliera) abbiamo visto passare la lettiga con mia suocera sopra, altrimenti per il pronto soccorso si poteva aspettare anche tutta la notte.

Saperlo... dalla telefonata che ci è giunta dalla casa di riposo, si trattava di possibili problemi neurologici per uno stato di profondo sopore.