Ospedale Molinette di Torino

Adenoma pleomorfo parotide

Sono stata operata di adenoma pleomorfo alla parotide destra dal primario del reparto Maxillo facciale delle Molinette, il Prof. Ramieri, il 2 maggio 2018.
Quando ho saputo la sera prima dell'intervento che sarei stata operata dal Primario, mi sono sentita più tranquilla. Avevo tanta paura che mi venisse reciso il nervo facciale e questo pensiero mi metteva ansia.
Appena arrivata in reparto mi sono sentita subito serena e ho dormito tranquilla. La mattina alle 7:30 mi hanno fatto preparare e sono salita in sala operatoria, dove il Primario mi ha operata alle 8:30. Sono rientrata in reparto alle 12.00 un po’ dolorante e gonfia, ma con grande soddisfazione. Non è stato necessario inserire un drenaggio. Il mio adenoma era di circa 2 cm. ma non si era infiltrato da nessuna parte era sopra alla parotide. Il venerdì sono rientrata s casa felice e con il mio volto esattamente come prima. Ringrazio di cuore il Prof. Ramieri per la sua grande esperienza. In reparto sono stati tutti molto gentili e cortesi. Un reparto pulito e molto silenzioso. Grazie di cuore a tutti.

Adenoma pleomorfo parotide dx.