Ospedale Molinette di Torino

Esperienza pessima

Gravi problemi di comunicazione e informazione; andando a chiedere più volte ai dottori e dottoresse informazioni sulla situazione di mia madre, le risposte sono state sempre molto laconiche, comunicando in primo luogo però la necessità che il congiunto fosse collocato in luogo famigliare per ridurre gli esordi di delirium. Allora perchè non continuare le cure nello stesso reparto, invece di comunicare solo 24 ore prima che il giorno successivo il famigliare sarebbe stato ricoverato in altra struttura? Non vige il diritto alla continuità delle cure (specialmente nelle persone anziane)? La mia sensazione personale è quella che la regola organizzativa principale sia quella di garantire un alto turn over al reparto, a prescindere dalle necessità fisiche e psicologiche delle persone.
Ringrazio alcune persone del personale infermieristico per il lavoro sicuramente importante e faticoso che svolgono e, forse, ancor più faticoso in un ambiente che presta una debole attenzione alla relazione e alla comunicazione.

Frattura anca, scompenso cardiaco, delirium (ma non ho ancora visto cartella clinica: sarà così?).