Ospedale Molinette di Torino

Grazie dottor Zenga

Esattamente un anno fa, in seguito ad un calo di udito, ho eseguito una risonanza magnetica e ho scoperto di avere un neurinoma del nervo acustico di dimensioni notevoli: 3,5 cm. per 2,5. Sono andata nel panico. Il dottor Francesco Zenga, al quale mi sono rivolta, mi ha spiegato con chiarezza e determinazione che bisognava intervenire con urgenza, si è dimostrato rassicurante dando però il giusto peso all’intervento, ha risposto a tutte le mie domande con pazienza e disponibilità e ha fissato orientativamente una data.
L’intervento, durato 5 ore, è stato eseguito con un successo strepitoso. Nonostante avesse tenuto a precisare che si sarebbero potute verificare innumerevoli intoppi soprattutto sull’espressione del viso, nella metà interessata dal neurinoma, in realtà il mio viso è ancora perfetto come lo era prima dell’intervento. Il dottor Zenga ha le mani d’oro. Quindi mi sento di ringraziarlo pubblicamente e, con lui, tutto lo staff. Un ringraziamento va anche alle OSS e alle infermiere che mi hanno seguita e coccolata per tutti i dieci giorni di degenza. Grazie di cuore!

Neurinoma del nervo acustico.

Inviato da Roseli alves
04 Agosto, 2020
Ultimo aggiornamento:
24 Settembre, 2020
Anche a me hanno operata di neurinoma dell'acustico), intervento avvenuto ad aprile 2020.
Dopo 4 mesi mi sento bene, ho poco fastidio, equilibrio nella normalità e pecca uditiva lato sinistro.
Mi sono emozionata con tutti, dottori ed infermieri, che mi hanno sempre sostenuta al meglio.
Grazie a tutta la equipe medica.
Grazie di cuore a tutti.
Inviato da Federica
22 Settembre, 2020
Tra una settimana esatta anche io dovrò affrontare questo intervento e sarà proprio il dott. Zenga ad operare... Ho tanta paura... moltissima! Spero possa andare bene anche a me!
Il dottore mi è piaciuto tantissimo e sono certa che sia un medico dalle mani d'oro.
Inviato da Mary
24 Settembre, 2020
Mi chiamo Mary, ho 37 anni e sono pugliese. Ti posso dire questo: il 29 ottobre 2019 sono stata operata al "Carlo Besta" di Milano per un neurinoma dell'acustico di quasi 5 cm. dal prof. Di Meco Francesco. Stavo male da anni, facevo tante visite ma senza mai trarne un risultato. Ultima tappa, risonanza con mezzo di contrasto, ove ho scoperto di avere questa massa benigna tra il cervelletto e il canale uditivo. Intervento durato 8 ore circa con degenza di 15 giorni. E' andato tutto bene. Abbiate fiducia.

Inviato da Clara Rossi
31 Dicembre, 2020
Anche mia mamma è stata operata da Zenga per un neurinoma dell'acustico ed è andato tutto molto bene. Tu hai fatto l'intervento? Come stai?