Ospedale Molinette di Torino

Perchè hanno chiuso il CURO?

Nel Luglio 2009 è stato diagnosticato a mio marito un Cancro al colon trasverso con metastasi epatiche... Subito la situazione è stata chiara e grave. Oggi, dopo tre anni di chemioterapie e un intervento del Prof. Salizzoni di chirurgia e resezione epatica, ringrazio con tutto il cuore Lui e il CURO: tutti senza eccezione per la loro umanità e capacità di far vivere ai malati e ai loro famigliari la Chemioterapia con un sorriso e con speranza.
Andare al CURO è stato per noi come essere a casa, e questo ha dato a mio marito ancor più determinazione e coraggio. Il CURO era un esempio di Struttura Sanitaria che funzionava bene, oggi non esiste più!! Ieri siamo andati per fare l'ennesima Chemioterapia ma nella nuova struttua del Coes non c'erano più gli infermieri e i medici che in questi tre anni ci hanno seguito, e non abbiamo trovato la stessa sensibilità e cortesia. Per un malato oncologico è fondamentale la speranza e avere dei riferimenti sicuri che conoscono la tua storia oncologica. Ora mi chiedo, perchè un reparto che funziona bene è stato smantellato lasciando i suoi pazienti disorientati?? Qualquno sa rispondere???? Grazie alla Dott.ssa Racca e a tutti gli oncologi e infermieri che ci hanno seguito per questi 3 anni. La mia speranza è che in futuro mio marito possa continuare ad essere seguito e curato sempre dai suoi oncologi e che questi cambiamenti non rendano vano tutto il lavoro fatto fino ad oggi.
Natascia

Adenocarcinoma colon trasverso con metastasi epatiche.

Inviato da Simona Martini
11 Mag, 2017
Buonasera, sono una studentessa di Torino nonché Sbadatà sotto Vip Torino Onlus. Mi sto laureando alla Magistrale di Psicologia. La mia tesi coniuga insieme due temi a me molto cari: Oncologia e Clownterapia. Ho davvero bisogno del suo aiuto: cerco persone, affette da una neoplasia, che abbiano avuto l'occasione di partecipare ad una terapia clown, in ospedale o in altre strutture mentre avevano codesta patologia. Richiedo solo di compilare un foglio con alcune domande su quell'esperienza (clown). Parenti, amici, conoscenti... chiunque sia disposto e disponibile. L'intervista può anche essere mandata via mail, senza problemi. Grazie.
Un abbraccio.
Simona