Ospedale Molinette di Torino

Per una persona esente ticket

Mi sono recata presso questa struttura li 7/01/13 con la panoramica (portata da me personalmente); mi hanno guardata e ho circa nove denti da curare, tra cui uno che mi avrebbero iniziato a trattare loro, ma poi sarei dovuta andare a farmelo finire all'Asl. Non mi è sembrato giusto.. se mi inizi tu un lavoro, tu me lo finisci. E tutto questo perchè sono esente da ticket; c'erano altre persone con la mia stessa patologia ma, pagando il ticket, il lavoro lo facevano e lo terminavano qui. Ma noi esenti?? Non la trovo giusta questa cosa!

Visita specialistica odontoiatrica.

Inviato da Paolo
22 Gennaio, 2013
Non è una questione di esenzione o meno... tutti hanno diritto alle stesse cure, che paghino o meno il ticket. La struttura si occupa delle urgenze per tutti i pazienti e delle cure cosiddette "conservative" (carie, devitalizzazioni), per pazienti con gravi patologie che altrove non possono essere curati (trapianti, pazienti oncologici), oltre ai casi di interesse universitario. Tutti gli altri, paganti o meno il ticket, vengono indirizzati all'Asl la quale, essendo anch'essa una struttura pubblica, si occupa di offrire le cure del caso ai pazienti.