Ospedale Molinette di Torino

INCOMPETENZA?

Nel gennaio 2013 mio padre è stato operato di un aneurisma addominale, dopo 5 giorni è stato dimesso contro il nostro volere, ma il medico aveva ribadito che godeva di ottima salute. Dopo 2 mesi dall'intervento, dalla parte della ferita è uscita una "gnocca". Siamo ritornati dal medico che aveva eseguito l'intervento, che ci ha risposto che alcune volte, dopo interventi di questo tipo, può succedere (cosa che non era stata detta precedentemente). La bugna in questione è l'intestino fuoriuscito dalla propria sede. Bisogna intervenire chirurgicamente. Peccato che nel frattempo, sotto mia insistenza, ho portato mio padre a fare una visita cardiologica in quanto continuava a sentire fastidio in mezzo al petto. Già subito dopo l'intervento ciò era stato fatto presente alla prima visita di controllo. Gli è stata fatta una coronarografia d'urgenza, dove si è visto che una vena che il medico ha chiamato "vena nobile" perchè è quella più importante, era completamente ostruita. Gli hanno fatto un by pass. Ho chiesto al medico cardiologo se l'ostruzione alla vena fosse subentrata dopo l'intervento dell'aneurisma. Mi ha risposto che è una cosa vecchia e che avrebbe potuto morire durante il primo intervento. Alleluia.

Aneurisma addominale.