Ospedale Molinette di Torino

Intervento per adenoma gigante

Sono stato operato un anno fa per un adenoma ipofisario gigante dal dott. Zenga, neurochirurgo dell'Ospedale Le Molinette di Torino. Sono di Pisa e mi ha consigliato Zenga un amico operato da lui due anni fa. Avevo una adenoma gigante di più di 4 cm. e in tanti mi avevano detto che avrei dovuto prendere tanti farmaci a vita dopo l'intervento. Per fortuna, a distanza di un anno, prendo solo due pastiglie al giorno e basta e mi è tornata la vista. Il dottore è stato davvero gentilissimo e sempre molto disponibile, nonostante la distanza. Devo ringraziare di cuore anche tutto il personale medico per la costanza con cui mi hanno seguito. Grazie, grazie, grazie!
DAVIDE EX-LETTO 6

Adenoma ipofisario gigante.

Inviato da Giampietro
05 Dicembre, 2014
Ciao Davide, ho letto la tua testimonianza, ho anch'io un adenoma ipofisario di cm. 3,5 e vorrei chiederti dei chiarimenti riguardo l'intervento a Torino. Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto.
Giampietro

Inviato da Antonio
15 Dicembre, 2014
Ciao Davide, io sono stato operato il 3 Dicembre dal dott. Melcarne per un adenoma simile al tuo, vuoi parlarne?

Inviato da giampietro
22 Dicembre, 2014
Ho visto il tuo commento e poiché dovrò operarmi anch'io, vorrei sapere di più sull'operazione. Io ho un adenoma ipofisario di 3,5 cm. e ti sarei molto grato se potessi rispondermi..
Grazie a presto, Giampietro

Inviato da Davide
09 Gennaio, 2015
L'intervento è andato davvero bene. Ho fatto la risonanza di controllo dopo un anno e non ho più alcun residuo dell'adenoma. Devo prendere ancora il cortisone tutti i giorni, ma il mio endocrinologo di Pisa mi dice che con le dimensioni che aveva il tumore è più che normale. Sono sempre in contatto tramite email e telefono con il dott. Zenga a Torino e si dimostra sempre molto disponibile. Unico fastidio che devo dire mi è rimasto è una sensazione di dovermi soffiare il naso, ma poi non esce nulla. Se decidi di farti operare a Torino mi raccomando, salutami tanto il dott. Zenga e tutta l'equipe!