Ospedale Molinette di Torino

Nefrologia Molinette: esperienza più che negativa

Sono stato ricoverato a novembre 2014 per una semplice biopsia, avendo con me tutti gli esami recenti (esami del sangue, ecografia) pensando di fare più in fretta. Stranamente entro in ospedale sabato quando non c'è nessuno, e nonostante chieda di parlare con qualcuno, mi vengono rifatti gli stessi esami del sangue e delle urine più volte, senza mai che mi sia detto qualcosa e senza la possibilità di parlare con qualcuno. Alla fine mi viene fatta questa biopsia (2 taglietti di qualche decimo di millimetro). Alla fine esasperato e arrabbiato chiedo le dimissioni volontarie, riuscendo ad uscire esattamente una settimana dopo. C'è qualcosa che non va. Come mai sono entrato di sabato? e sono stati fatti esami su esami nonostante ce ne fossero di recenti? Non sarà che si addebitano spese ospedaliere per qualche motivo?
Assolutamente da evitare due medici troppo allarmistici nelle diagnosi.
Pregevole il lavoro delle infermiere. Un po' meno il cibo: la pasta è riscaldata fino all'inverosimile da risultare colla.
Da non consigliare anche perchè in Toscana lo stesso intervento viene eseguito in day hospital: entri la mattina ed esci la sera. Ovviamente con una convalescenza a casa.

Globulosclerosi cronica.