Ospedale Molinette di Torino

Polineuropatia demielinizzante

Sono stata ricoverata in questo meraviglioso reparto dal 05/12/2014 al 09/01/2015. Arrivata il giorno prima in pronto soccorso che non riuscivo più a camminare e muovere le mani e respiravo faticosamente con dei dolori abbastanza forti (premetto che due giorni prima ero stata trasportata in altro pronto soccorso in ambulanza e, senza concludere nulla, mi hanno rimandata a casa con dei tranquillanti), sono stata presa in carico da tre dottoresse neurologhe stupende, di cui una ragazza giovanissima ho saputo poi dopo che era la figlia del dott. Giobbe. Sono stati giorni terribili, all'inizio non riuscivano a mettermi in piedi e, anche dopo un ciclo di immunoglobuline, mi hanno dovuto fare la plasmaferesi, risolta in positivo. Sono stata inviata poi in riabilitazione per quasi due mesi. Comunque volevo fare tantissimi complimenti e un ringraziamento a tutto il personale medico, infermieri ed in particolare alle OSS, che sono veramente degli angeli!!
L'unico dubbio rimasto è che questa patologia è stata causata da un virus che però non è stato individuato, quindi vivo sinceramente un po' nel terrore con la paura che si possa ripetere.

POLINEUROPATIA DEMIELINIZZANTE (AIDP) ARTI SUPERIORI E ARTI INFERIORI.