Ospedale Molinette di Torino

Ho cambiato Ospedale

Diagnosi di Reni Policistici. Mi vengono prescritti dei farmaci anti-ipertensivi, nonché un diuretico "risparmiatore di potassio". La cosa strana è che il medico mi impone una dieta povera di potassio: alla mia richiesta di spiegazioni mi rispondono prendendomi in giro. L'ultima volta che vado mi richiedono una lunga serie di esami perché vogliono farmi provare un nuovo farmaco, all'epoca semi-sperimentale: alla mia opposizione mi si risponde di fare comunque quegli esami - alcuni molto costosi e ovviamente a mie spese - e farmi rivedere dopo 6 mesi. Con esami. Ho cambiato ospedale: il mio nuovo nefrologo, a domanda diretta sul perché limitarmi il potassio e poi prescrivermi un diuretico risparmiatore di potassio, mi risponde che avrei dovuto chiedere ai colleghi che hanno fatto la prescrizione. E come prima cosa, mi toglie questo diuretico perché (parole sue) un paziente nelle mie condizioni va toccato il meno possibile. Un'esperienza veramente negativa: mai mi era successo di dover trattare con medici che assolutamente non considerano quello che dici.

Reni policistici.

Inviato da Diego
15 Novembre, 2016
Grazie per aver raccontato la tua esperienza. Mi consiglieresti il tuo nuovo nefrologo? M daresti il suo nome? Al limite scrivimi in privato (diego.scarselli@alice.it). Grazie mille.

Inviato da Euplio
24 Novembre, 2016
Temo di non poterti essere di aiuto: capirai perché quando ti dirò che al momento sono seguito dal reparto Nefrologia dell'Ospedale Cesare Arrigo di Alessandria. Quando ho cominciato le visite mi trovavo in provincia, e dopo ho preferito continuare con lo specialista che mi ha seguito. La lista delle prenotazioni è piuttosto lunga, sebbene inferiore a quella di Torino/Molinette. Questo per quanto riguarda la prima visita: dopo i tempi di prenotazione sono molto minori, soprattutto se sei un paziente che loro stanno seguendo.
Mi spiace, auguri e stammi bene.
EF
Inviato da ANTONIO conte
07 Aprile, 2018
Io in 10 anni di dialisi mai avuti cosi tanti problemi... Personalmente ho riscontrato scarsa accuratezza e grossolana interpretazione della scheda dialitica.
Spero di non tornarci più.