Dettagli Recensione

 
Ospedale Molinette di Torino
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ho cambiato Ospedale

Diagnosi di Reni Policistici. Mi vengono prescritti dei farmaci anti-ipertensivi, nonché un diuretico "risparmiatore di potassio". La cosa strana è che il medico mi impone una dieta povera di potassio: alla mia richiesta di spiegazioni mi rispondono prendendomi in giro. L'ultima volta che vado mi richiedono una lunga serie di esami perché vogliono farmi provare un nuovo farmaco, all'epoca semi-sperimentale: alla mia opposizione mi si risponde di fare comunque quegli esami - alcuni molto costosi e ovviamente a mie spese - e farmi rivedere dopo 6 mesi. Con esami. Ho cambiato ospedale: il mio nuovo nefrologo, a domanda diretta sul perché limitarmi il potassio e poi prescrivermi un diuretico risparmiatore di potassio, mi risponde che avrei dovuto chiedere ai colleghi che hanno fatto la prescrizione. E come prima cosa, mi toglie questo diuretico perché (parole sue) un paziente nelle mie condizioni va toccato il meno possibile. Un'esperienza veramente negativa: mai mi era successo di dover trattare con medici che assolutamente non considerano quello che dici.

Patologia trattata
Reni policistici.

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Diego
15 Novembre, 2016
Grazie per aver raccontato la tua esperienza. Mi consiglieresti il tuo nuovo nefrologo? M daresti il suo nome? Al limite scrivimi in privato (diego.scarselli@alice.it). Grazie mille.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Euplio
24 Novembre, 2016
Temo di non poterti essere di aiuto: capirai perché quando ti dirò che al momento sono seguito dal reparto Nefrologia dell'Ospedale Cesare Arrigo di Alessandria. Quando ho cominciato le visite mi trovavo in provincia, e dopo ho preferito continuare con lo specialista che mi ha seguito. La lista delle prenotazioni è piuttosto lunga, sebbene inferiore a quella di Torino/Molinette. Questo per quanto riguarda la prima visita: dopo i tempi di prenotazione sono molto minori, soprattutto se sei un paziente che loro stanno seguendo.
Mi spiace, auguri e stammi bene.
EF
Inviato da ANTONIO conte
07 Aprile, 2018
Io in 10 anni di dialisi mai avuti cosi tanti problemi... Personalmente ho riscontrato scarsa accuratezza e grossolana interpretazione della scheda dialitica.
Spero di non tornarci più.
3 risultati - visualizzati 1 - 3