Ospedale Molinette di Torino

Voglio dare soluzioni

Io sono stata operata nel 1994, un intervento alla mandibola sia sopra che sotto. Probabilmente dopo questo intervento ho cominciato ad avere tutti i sintomi di un dolore trigeminale: scossa a destra nel mento, nei denti a destra, nella gengiva a destra e quindi allodinia meccanica cronica, cioe' scossa al labbro inferiore destro. Dopo tanti anni non vi sembrera' vero, ma forse ci potra' essere una soluzione definitiva senza interventi chirurgici. Io probabilmente a causa dell'allodinia continuo a leccarmi continuamente le labbra; cosa sbagliatissima, in quanto leccandosi le labbra l'allodinia non sparisce ma anzi, la mente si fissa continuamente sul labbro e quindi sulla scossa che fa male.. Il punto da superare e' proprio questo: smettere totalmente di leccarsi le labbra perche' smettendo di leccarsi le labbra non si pone piu' l'attenzione verso il problema della scossa ed e' li' che la scossa pian piano andra' via!! Per fare tutto cio' ci vuole tanta pazienza e buona volonta' del paziente, ma lo stesso potra' benissimo farsi aiutare da un logopedista. Io auguro buona fortuna a me stessa che ho ricevuto approvazioni dai dottori e auguro buona fortuna a tutti gli altri pazienti del Maxillo facciale delle Molinette.

Nevralgia nervo mentoniero destro con allodinia meccanica cronica.