Ospedale Molinette di Torino

Reparto eccellente

Mi è stato diagnosticato il Mieloma multiplo nel 2004. Ho fatto due auto trapianti all'IEO di Milano, ma la malattia è ritornata dopo circa tre anni. Ho preso contatto col COES e in particolare col dottor Palumbo (purtroppo andato via nel 2016), che mi ha affidato alla dottoressa Sara Bringhen (responsabile SSD Clinical trial in oncoematologia e mieloma multiplo). Da quasi cinque anni faccio una cura sperimentale a base di Elotuzumab associato a Lenalidomide e Desametasone. Per ricevere il farmaco ogni due settimane vengo a Torino per due giorni da Palermo: certo non lo farei se non fossi convinto dello straordinario livello di competenze degli operatori medici e degli infermieri.
Ottimi anche la pulizia ed il clima che si respira all'interno di questa struttura di vera eccellenza.

Mieloma multiplo.

Inviato da Antonio
14 Mag, 2017
A me è stato diagnosticato il mieloma multiplo a marzo 2016: con forti dolori nella zona lombare, avevo 6 vertebre fratturate.. A giugno 2016 ho fatto la vertebroplastica all'ospedale di Candiolo (Torino) ed attualmente sono in cura al San Luigi di Orbassano, dove ho fatto già 2 autotrapianti. Il 30 maggio controllo e inizio consolidamento con Thalidomide.
Speriamo in bene..