Ospedale Molinette di Torino

VARICELLA COMPLICATA DA ENCEFALITE

Sono la figlia di una signora di 84 anni ricoverata per varicella complicata da encefalite al DEA del dott. Luca Scaglione, una settimana dopo le dimissioni dal reparto di pneumologia dall'ospedale Mauriziano, dove era stata per circa due settimane a causa di un doppio focolaio di polmonite. Voglio ringraziare innanzitutto la dott.ssa Luisa Tesio per l'elevata professionalità, le capacità diagnostiche e di ascolto dimostrate. Le sue capacità hanno fatto sì che si andasse a fondo, sottoponendola ad esami diagnostici che sono stati in grado di evidenziare l'encefalite. Senza di lei sicuramente la mia mamma oggi non sarebbe in riabilitazione, ma morta da alcune settimane. Oltre all'indiscusso valore professionale, lei ha una caratteristica che rende il medico un bravo medico: considera il paziente un essere umano da salvare e non un numero di letto con dentro un'ottantaquatrenne. Grazie anche al personale tutto, che si è dimostrato sempre disponibile e sorridente anche in momenti complessi. Infine un grazie al dott. Scaglione, anche se non ho avuto modo d'incontrarlo di persona, per sovraintendere ad un reparto di così alto livello.

Varicella complicata da encefalite, mieloma multiplo lgG, insufficienza renale acuta.

Inviato da Rosanna Salvati
23 Ottobre, 2018
Ottimo reparto, dottori veri professionisti e soprattutto umani. Anche gli infermieri bravissimi e dalla massima gentilezza. Posso dire che mio fratello sia in ottime mani.