Ospedale di Novara

Nottata al pronto soccorso

Scrivo questa recensione perché sono indignata per la situazione che abbiamo vissuto il 19 aprile e il 20 aprile al pronto soccorso
Arriviamo con mia figlia che vomita da ore e ha fortissimi dolori di pancia.
Faccio un breve riassunto:
mia figlia entra in pronto soccorso e per le 10 ore successive nessuna notizia!
Nessuno che mi dice come sta, cosa succede.
Chiedo più volte, mi viene chiesto di lasciare un numero di telefono (3 volte ma non viene mai usato).
La ragazza all'entrata mi risponde (in malo modo) che lei non è un medico e quindi non può dirmi niente….
Ok non sei un medico, ma puoi controllare se Sara ha smesso di vomitare, se si è appisolata, se è ancora lì o cosa le hanno fatto? No, niente.
Per il Ccovid non si può entrare certo, giusto, ma siete al corrente che ci sono due senzatetto che passano la notte ad entrare ed uscire dal pronto? Senza mascherine! A chiedere sigarette alle persone che aspettavo fuori, fumano e poi rientrato al pronto senza mascherina!!
Quindi io passo 12 ore senza avere notizie di mia figlia e questa senzatetto le mangia patatine in faccia mentre la guarda vomitare?
Che mi venga detto che il problema è la mancanza di medici, io non ci credo; il problema e l assoluta mancanza di EMPATIA. Non hanno avuto tempo di uscire a dirmi neanche una volta come stava mia figlia, ma hanno avuto il tempo di mangiare la colomba ridendo e scherzando!!
Non hanno avuto tempo di darmi notizie di mia figlia, ma hanno avuto ore di tempo da passare sulle bacheche di facebook e instagram? (attraverso i vetri si vede tutto!).
Stefania Lo Castro

Vomito e dolori addominale.