Ospedale di Novara

Trapianto di rene da donatore vivente

Vorrei lasciare la mia testimonianza per il trapianto di rene che ho effettuato un mese fa, grazie al dono di mia sorella. Le operazioni sono state effettuate presso il Centro Trapianti di Novara, di cui il responsabile è il prof. Piero Stratta. A lui e al suo team vanno i miei complimenti per la professionalità, preparazione ed umanità dimostrata prima e dopo il trapianto.
Inoltre non posso tralasciare la passione e organizzazione che tutti questi medici e operatori sanitari hanno e dimostrano costantemente ai loro "ospiti". Tutto ciò fa di questo Centro uno dei primi in Italia non solo per numero di trapianti effettuati.
Un ringraziamento anche a tutti gli infermieri/e che ci assistono prima e dopo il trapianto, personale veramente preparato e competente. Un grazie particolare alla dr.ssa Canavese che ci ha seguito passo passo con la sua carica vitale e umana, senza tralasciare nessun particolare di noi due.
In conclusione credo che questo Centro sia un fiore all'occhiello del nostro Sistema Sanitario e che meriti maggiore attenzione e sviluppo, dato il continuo affluire di pazienti che necessitano di questo trattamento, come la sottoscritta.
Cristina Mazza

Insufficienza renale cronica V stadio - trapianto - follow-up post trapianto.