Ospedale di Novara

Neoplasia polmone destro

L'aver scoperto l'esistenza di questo sito mi dà l'opportunità di esprimere per iscritto ciò che a voce mi risulterebbe difficile per una serie di emozioni. Un grazie infinito a tutto lo staff medico della chirurgia toracica (dalla Prof.ssa Casadio agli specializzandi, al personale infermieristico) che il 27 agosto 2014 mi ha sottoposto a pneumonectomia destra con ottimo risultato grazie alla grande professionalità, competenza e, soprattutto, umanità. Un grazie particolare al Dott. Ottavio Rena che, con grande personalità, sin dall'inizio della mia malattia mi ha accompagnato, consigliato, informato ed infine operato dandomi la possibilità di continuare la mia vita. La sua professionalità mi ha seguito anche nella fase riabilitativa presso l'istituto S.M. di Veruno, mantenendo contatti continui con i medici del reparto di pneumologia riabilitativa, ai quali vanno i miei più sentiti ringraziamenti per avermi aiutato ad affrontare la fase iniziale di questa mia nuova vita. A questi ringraziamenti, con grande ammirazione e riconoscenza, si unisce anche la mia famiglia.

Carcinoma squamoso polmone destro.