Ospedale di Novara

Tumore al polmone

Sono in cura presso l'Ospedale Maggiore di Novara per un tumore al polmone (adenocarcinoma papillare). Il tumore è stato diagnosticato presso il reparto di pneumologia, sotto l'assistenza del dott. Vercelli, dove sono stato sottoposto a broncoscopia che lo ha accertato. Sono poi stato operato presso il reparto di chirurgia toracica seguito dal dott. Rena. Sono infine stato seguito dalla dott.ssa Buosi presso il centro oncologico per un ciclo di chemioterapia cautelativa.
Ho avuto modo, in tutti questi passaggi, di apprezzare l'accoglienza, la competenza, la disponibilità verso gli ammalati del personale medico tutto nei tre reparti dove sono stato accolto. Ho inoltre apprezzato la gentilezza, la pazienza e la cortesia di tutto il personale infermieristico.
In particolare è da rimarcare la puntualità nella diagnosi così da dare consapevolezza dei problemi e delle possibilità di approccio. Sono stati precisi e dettagliati nelle proposte di intervento in modo da dare al paziente la possibilità di accogliere consapevolmente il percorso di recupero.
Voglio pertanto ringraziare tutti quanti mi hanno aiutato in questo travagliato momento ed esprimere un plauso alla struttura ed alla sua organizzazione.
Grazie. Rogate Vallone Giovanni

Adenocarcinoma papillare al polmone destro.