Ospedale di Novara

Considerazioni

Mi sono trovato ad andare in questo ospedale, per problemi di salute di un genitore, nel tardo pomeriggio di venerdì. Dopo molte ore di attesa, il paziente viene visitato e dimesso, malgrado il problema persistesse e il dolore fosse continuo e aumentasse, invitandomi a rivolgermi al medico Asl personale (io venivo da fuori provincia, e avrei dovuto fare un viaggio di molti km.). Alla fine ho dovuto rivolgermi al Pronto soccorso di un Ospedale Milanese per ottenere una dovuta assistenza, nella stessa notte.
Faccio notare che in piena notte (anche alle 3.00 di notte) molti pazienti del Pronto Soccorso venivano dimessi malgrado situazioni delicate (es. paziente con Alzheimer con frattura nasale, di 80 anni circa), accompagnati a casa con mezzi di Croci Private ed ovviamente il trasporto aveva un costo... La giustificazione era che non vi erano posti letto.. Non ho mai visto nulla del genere nei Pronto soccorso.. Da un colpo d'occhio della struttura esterna, il complesso è formato da 3 palazzi di 5 Piani l'uno, con circa 30 finestre per lato, quindi sono 60 camere per piano. Possibile che non vi siano posti letto?

Problema cardiorespiratorio.