Ospedali e case di cura a Bergamo

Pessimo rapporto con l'utenza

Io e mia moglie stamattina ci siamo presentati in reparto, mandati da accettazione, per chiedere gentilmente informazioni in merito alla richiesta stilata dalla Neurologa di Milano, presso cui sono in cura, per riabilitazione (ho avuto la diagnosi di morbo di Parkinson circa 5 anni fa). La dottoressa (pensiamo che sia una dottoressa perchè non si è neanche presentata) quando abbiamo chiesto gentilmente come dovevamo comportarci per una eventuale richiesta di ricovero, ci ha risposto in maniera maleducata che eravamo inopportuni a presentarci alle ore 11.00, quando solitamente ci sono le visite. Noi ci siamo scusati, perchè avremmo aspettato tranquillamente, ma Lei ci ha investito di nuovo dicendo che noi (testuali parole) non potevamo prendere "in ostaggio" la Caposala per mezz'ora. Vi assicuro che siamo rimasti esterefatti per l'atteggiamento e il tono usato nei nostri confronti. In quel momento è arrivata la Caposala e, visto quanto eravamo amareggiati, ha cercato di rimediare spiegandoci gentilmente come erano le regole e dandoci riferimento telefonico e orari (dalle ore 09.00 alle ore 12.00 gli stessi per cui eravamo stati ritenuti inopportuni) per chiamare. Credo che a qualsiasi ammalato, oltre alla medicine e alla riabilitazione, sia di grande sostegno la parte psicologica e morale e, trovandoci in questo reparto, non pensavamo di incontrare tanta maleducazione. Non possiamo dare un giudizio sul ricovero, perchè non possibile.

Parkinson.