Ospedali e case di cura a Bergamo

RECENSIONE PRERICOVERO E CHIRURGIA

Riporto la mia esperienza positiva avvenuta presso l’ospedale Pesenti-Fenaroli di Alzano Lombardo in provincia di Bergamo:
avendomi diagnosticato la presenza di due ernie in regione del medio e basso addome, su consiglio del mio medico e di un’amica dottoressa, decisi per l’intervento chirurgico presso la struttura sopra menzionata, facente parte del gruppo Bolognini di Seriate, zona di Bergamo Est.
Premetto che pur essendo un tipo decisamente ansioso, già a partire dal prericovero, il personale infermieristico e medico, mi ha fatto sentire subito a mio agio, molto cortese, paziente e disponibile, nonché professionalmente preparato e competente.
Tutto ciò si è verificato anche nel giorno del tampone che avrebbe escluso l’affezione da Covid-19 prima del ricovero, e durante il temutissimo giorno dell’intervento chirurgico, avvenuto circa una settimana dopo il pre-ricovero.
A partire dal personale infermieristico fino ai vari medici e perfino dal personale addetto alle pulizie, ho ricevuto attenzione e cortesia.
Le camere, i servizi igienici e l’ambiente in generale sono risultati ben curati ed in ordine.
Sono spiccati inoltre armonia e collaborazione tra colleghi.
Buon cibo anche se, vista la prescrizione al digiuno, le mie consumazioni si son limitate ad una minestrina con semolino e ad una colazione a base di the e fette biscottate.
Auguro a chiunque di non averne mai bisogno ma nel caso, consiglio vivamente la scelta di questa struttura, sicuramente d’eccellenza a livello scientifico e non da meno sul piano umano.
Ringrazio tutto il personale con cui ho avuto contatti.
È bello scoprire che esistono ancora oasi di persone di un certo spessore che riescono a guardare oltre il misero e superficiale tornaconto economico.

Ernia inguinale + ernia ombelicale.