Ospedali e case di cura a Bergamo

Orribile esperienza

Mio zio, portato al S.Marco in ambulanza perché respirava male (no Covid), è finito in Cardiologia. Essendo anziano, mia cugina chiamava i medici e mai glielo hanno passato, per parlare con loro era un'impresa.
Gli hanno perso gli auricolari Amplifon con cui sentiva, indispensabili e pure cari. È entrato autosufficiente e dopo 10 giorni è uscito traumatizzato, spaesato, quasi ebete, irriconoscibile, pelle ossa. Mia cugina, tamponata, non l'hanno fatta mai entrare ed al telefono rispondevano pochissimo, o dicevano di richiamare.
Cura fortissima con tante pastiglie, ma i giorni dopo comincia a stare male, sempre a letto, tutto blu e mani bianche ghiacciate. Sveniva, non parlava e non mangiava. Al volo lo portiamo al Papa Giovanni, dove capiscono subito che la cura era sbagliata e gli fanno l'antidoto. Ora è ricoverato in Nefrologia perchè stava andando in blocco renale, insomma: poteva morire. Ora lo stanno disintossicando. Mia cugina tamponata riesce a stare con lui in stanza e in reparto sono tutti gentili, umani e competenti.
Per gli auricolari, è scesa più volte negli uffici amministrativi, o ha telefonato e, dopo prese in giro allungando i tempi, le hanno fatto scrivere una mail di reclamo.
IO Mi AUGURO CHE almeno venga risarcito VELOCEMENTE, ANZI A BREVE, per potergli comprare altri auricolari Amplifon permettendogli di sentire. Oltre al risarcimento degli auricolari, si meritano una bella denuncia per cura sbagliata che poteva avere esiti veramente nefasti.

Dispnea, problemi respiratori (no Covid).